Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#26 17/12/2010 18:25:39

profano
Player

Re: Gamezoo.it

Seven ha scritto:

Anche io non mi stupisco!

Fly Down Pezzente!

profano ha scritto:
I3uffaloSoldier ha scritto:

il succo del discorso è che anche se entro in un server col mio nick se non voglio salutare un cazzo di nessuno non lo faccio

CHE MASCULU!!!

Non in linea

#27 17/12/2010 18:51:40

Kaio!
Player

Nessuno si stupisce della minchiaggine che regna sovrana nel triangolo del salento e comunque io non ho diritto alla tredicesima sad

Vadavialcù

Non in linea

#28 17/12/2010 19:34:59

profano
Player

Povero cristo... facciamo una colletta per un felice natale anche per Kaio!

profano ha scritto:

il succo del discorso è che anche se entro in un server col mio nick se non voglio salutare un cazzo di nessuno non lo faccio

CHE MASCULU!!!

Non in linea

#29 17/12/2010 22:07:11

confucio
Player

ProFano ha scritto:

Non scherzare col fuoco pezzente, non vorrei doverti invadere la casa di avvocati a natale e farti cagare quei pochi centesimi che riesci a racimolare con la tredicesima!

@Itreffalo:

Perchè non vedo un tuo post del tipo?

Io non ho idea di cosa sia un server ma parlo per dare fiato al culo!

Ricorda sempre la semplicità con cui la mia mano "pò essé fero".

Per smentirti vorrei tornare in topic e ricordare che talvolta hoster minori, come gamezoo, sono soliti affittare server dedicati da hoster maggiori, per poi subaffitarli all'utenza, dio solo sa con quanti giochi e quanti server hostati. Diminuendo la qualità della banda.

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#30 17/12/2010 23:15:08

Seven
S&D

Buffalo però anche tu sei di coccio... Gamezoo non è un hoster minore che si appoggia a un hoster maggiore.

È una associazione di videogiocatori che è entrata nel topix proponendo il suo progetto e usufruendo della loro banda "illimitata".

Una cosa che potresti fare anche tu, andando sulla pagina http://dpsquare.top-ix.org/ e presentando la tua richiesta per entrare.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#31 18/12/2010 02:36:53

confucio
Player

A me sembri te quello di coccio, nessuno ti da banda infinita e computer per fare server senza un ritorno. Se gamezoo è affiliato a top-ix e usa i suoi server accade esattamente quello che ho scritto io nel topic precedente, ci si ritrova su server utilizzati per altri scopi che spesso non possono garantire una banda decente.

Per come la vedo io: vado da top-ix e propongo il mio progetto di hoster, per cui mi servono 5 server dedicati per iniziare. top-ix mi darà 2 server e mi dirà "fatteli bastare". Gamezoo dovrebbe giustificare i suoi prezzi bassi con il fatto che top-ix è un'associazione no profit nata per divulgare l'uso della banda larga, promuovendo ed aiutando i progetti che la utilizzano. Per fare questo ti offrono un periodo di prova, che dubito sia infinito, dopo di ciò dovranno comprare delle macchine loro se vorranno mantenere il servizio.

Ora mi chiedo:

- qualcuno ha testato questi benedetti server??

- oltre alla banda, garantiscono anche una determinata macchina server??

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#32 18/12/2010 10:16:51

profano
Player

Se magari la finite di fare a gara a chi da del coglione di più all'altro riusciamo a cavarne fuori qualcosa e non solo quaquaraquà.

...
Ora mi chiedo:

- qualcuno ha testato questi benedetti server??

- oltre alla banda, garantiscono anche una determinata macchina server??

7 ha detto di aver testato i server ed ha postato anche gli IP.

Testiamoli il più possibile e vediamo:

1) La stabilità del servizio
2) La qualità dei server

poi possiamo avere altre info da qualcuno di noi o dobbiamo contattare gamezoo, per sapere:

1) Che macchina offrono?
2) dedicata? (non credo
asd )
3) garantiscono una durata minima della loro permanenza nel topix?
4) che garanzie abbiamo noi?

e poi in generale:

chi è interessato nella nostra community?

P.S.:
io parto ci si risente lunedì
rockasd

profano ha scritto:

CHE MASCULU!!!

Non in linea

#33 18/12/2010 13:16:00

riddick
Player

visto che ci siamo se qualcuno ha la voglia di provare anche il mio server e darmi un feedback(non 1 partita ma consumandolo) ne sarei lieto. l' IP lo trovate nella mia firma.

Non in linea

#34 18/12/2010 14:17:12

n3ro
Player

RiddicK ha scritto:

visto che ci siamo se qualcuno ha la voglia di provare anche il mio server e darmi un feedback(non 1 partita ma consumandolo) ne sarei lieto. l' IP lo trovate nella mia firma.

Why not! ti faccio sapere!
asd

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#35 19/12/2010 17:54:42

Seven
S&D

Tutte le risposte alle domande che hai posto, Buffalo, le ho già date.

A quelle di Profano può rispondere soltanto uno di gamezoo, io so che le macchine non sono molto potenti o sono mal configurate, penso che garanzie non ce ne siano nè si possano pretenderle a quel prezzo (i.e. se la macchina si pianta, non viene riavviata entro i successivi 10 secondi).

Ad ogni modo segnalo questo thread a quelli di gamezoo. Magari ci danno più informazioni.

Non in linea

#36 20/12/2010 14:22:45

Lebbra
Player

Per testare un server non bastano tre giorni, perchè le prestazioni magicamente calano o vanno a singhiozzo.
Senza contare che molto del rosik che circola random a proposito dei vari providers dipende da quanto uno è in forma in quel momento, o al massimo dalla connessione di ciascun player, se no non si spiegherebbe perchè la maggior parte delle volte insieme a due che rosikano sugli hit, ve ne sono un altro paio che hittano alla stragrande.

Per testare un server in maniera adeguata servono almeno 6 mesi, e per quanto riguarda timetofrag non lo trovo ne meglio ne peggio di tanti altri, però il vantaggio è che il servizio è soddisfacente e ci consentono un completo accesso SSH, cosa che pochi offrono.

Per quanto riguarda i bw ho già proposto la cosa: se qualcuno dei nostri se la sente di spendere "ben" 10 euro e gestire tutta la faccenda, non abbiamo obiezioni ad aprire un terzo server con gamezoo

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

#37 20/12/2010 16:24:46

brankolo
Rookie
Default avatar

ciao a tutti,
sono brankolo di gamezoo.

Siete tanti a parlare in questo topic, e mi viene difficile rispondere a tutto.
Posso confermare quanto detto da Seven:
- offriamo gameserver e voiceserver pubblici gratuiti per i nostri associati, per chi si associa come clan (minimo 6 persone) i servizi offerti possono essere anche privati.
- le nostre macchine risiedono nell'infrastruttura ToPIX, sono macchine server professionali, non pc con sistema operativo server, sono 3 le macchine in produzione più 1 macchina virtuale che serve unicamente per il web.
- come per tutti i server che si rispettano ognuno ospita più di un servizio gameserver ovviamente, questo però non deve influire sulle prestazioni del gioco, se ci sono problemi non è a causa dell'hardware, ma del software da configurare al meglio.
- non abbiamo gameserver che girano su macchine virtuali e o "ri-hosting".
- i gameserver urbanterror sono up da più di un anno, ma non sono mai stati ben seguiti, perchè nessun clan di questo game si è mai associato e quindi dato noi motivo e aiuto per ottimizzare i servizi.
- le macchine sono nostre, installate, configurate e manutenute da noi.
- noi siamo tutti volontari, facciamo il possibile ma non siamo sempre pronti ad intervenire al volo, per questo cerchiamo collaboratori, più siamo e più la disponibilità ad intervenire aumenta.
- stiamo perdendo collaboratori perchè esistiamo da tanto, siamo grandi, abbiamo ormai figli, lavori, famiglie, case, progetti altri da mandare avanti, e la risposta del gaming italiano e scarsa e un po' demotivante, anche se sappiamo che come noi esistono molte persone serie e disposte a dare una mano al gaming italiano. Cerchiamo quindi queste persone.

Una cosa sola smentisco:
- non abbiamo mai offerto housing, la cosa è stata discussa con Seven all'ultima riunione ma in via del tutto informale e sperimentale, cioè tutto da vedere e da valutare.

per ulteriori informazioni, possiamo fare una riunione dal vivo a torino, magari in streaming per chi non abita da queste parti.

Aggiorneremo situazione su questo topic se va bene alla community.

a presto, grazie

brankolo

Non in linea

#38 20/12/2010 16:35:57

gighen3d
Player

brank ha scritto:

- offriamo gameserver e voiceserver pubblici gratuiti per i nostri associati, per chi si associa come clan (minimo 6 persone) i servizi offerti possono essere anche privati.

Allora scusate se mi intrometto , ma avrei una domanda banale , diventare associati cosa comporta? cioè per un game server ed un game voice gratuito si trovan 6 persone , ma il ciò cosa comporterebbe?e cosa dovrebbero fare?

«L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione.»

Non in linea

#39 20/12/2010 20:35:07

confucio
Player

G!GH3N ha scritto:
brank ha scritto:

Allora scusate se mi intrometto , ma avrei una domanda banale , diventare associati cosa comporta? cioè per un game server ed un game voice gratuito si trovan 6 persone , ma il ciò cosa comporterebbe?e cosa dovrebbero fare?

detto in parole spicciole: costo??

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#40 20/12/2010 20:41:00

gighen3d
Player

G!GH3N ha scritto:
brank ha scritto:

No , cosa si dovrebbe fare casomai si diventa associati.

detto in parole spicciole: costo??

«L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione.»

Non in linea

#41 20/12/2010 21:07:35

V3L3N0
Player
Default avatar

Ah è un normalissimo GSP.

Passo, un altro tramezzino iper farcito non cattura il mio interesse. Il costo è interessante, gg!

Non in linea

#42 20/12/2010 21:08:30

Seven
S&D

quota associativa 2010: 10 euro l'anno. Mi sembrava di averlo già scritto un paio di volte.

Non in linea

#43 20/12/2010 22:15:34

confucio
Player

Seven ha scritto:

quota associativa 2010: 10 euro l'anno. Mi sembrava di averlo già scritto un paio di volte.

si ma 10 euro l'anno è un pò vago, sono 10 euro l'anno ciuscuno, 10 euro l'anno per il clan, 10 euro l'anno ogni 6 persone...

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#44 20/12/2010 22:38:45

Poddighe
Player

La bela la va al fosso ravanei, remulass, barbabietul e spinass!!!

Non in linea

#45 20/12/2010 23:19:21

Kaio!
Player

Daghel aaaaaal Terun (parantido)

Vadavialcù

Non in linea

#46 20/12/2010 23:35:50

Seven
S&D

Seven ha scritto:

si ma 10 euro l'anno è un pò vago, sono 10 euro l'anno ciuscuno, 10 euro l'anno per il clan, 10 euro l'anno ogni 6 persone...

Ciascuno.

Non in linea

#47 21/12/2010 10:31:34

Kaio!
Player

Parantido mi ha mandato un sms dicendo che è indeciso se dare 10 € a gamezoo o se iscriversi anche quest'anno all'arcigay.

Vadavialcù

Non in linea

#48 21/12/2010 11:04:13

confucio
Player

Kaio! ha scritto:

Parantido mi ha mandato un sms dicendo che è indeciso se dare 10 € a gamezoo o se iscriversi anche quest'anno all'arcigay.

rotolo

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#49 22/12/2010 10:29:45

Lebbra
Player

Seven ha scritto:
Seven ha scritto:

Ciascuno.

Ovvero i bw che sono 23 gli versano 230 euro l'anno? No grazie, meglio TTF!

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

#50 22/12/2010 12:35:11

profano
Player

no i bw che sono 23, versano quante quote vogliono, e con un minimo di 6 quote = 60€ avranno le cazzate private.

profano ha scritto:

CHE MASCULU!!!

Non in linea

Piè di pagina