Ciao! Non hai effettuato l'accesso.
#1 25/08/2011 10:46:22
- backend
- Player
- Registrato: 29/10/2009
- Messaggi: 621
How to: Configurare un Server di Urban Terror 4 Dummies
Ciao a tutti,
siccome ho avuto molte richieste in merito, vi descrivo questi quattro passi semplicistici utili per tirar su un server di urban terror velocemente e senza molte pretese.
Innanzitutto scaricate questo archivio:
All'interno ci sono tre file
startserver.bat
Questo file lo andrete a copiare nella root directory di urban terror (lì dove ci sono gli eseguibili del gioco: ioUrbanTerror, ioUrTded, etc etc). Lo script è stato fatto per windows (perchè le richieste erano maggiormente orientate a questo os) ma se lo aprite con un editor di testi e al posto di ioUrTded.exe scrivete ./ioUrTded.i386 e poi date un bel:
# chmod +x startserver.bat
lo rendete compatibile anche per linux.
N.B.: il nuovo urtded lo hanno fatto piö intelligente, significa che per quanti ip/interfacce di rete avete a disposizione, tante socket server verranno istanziate in ascolto per i client. Nel caso vogliate bindare il server su uno specifico ip utilizzate una stringa del genere:
ioUrTded.exe +set fs_game q3ut4 +set net_ip <vostro ip> +set dedicated 1 +exec server.cfg
server.cfg
Questo file viene richiamato dallo script descritto prima e va copiato all'interno della directory q3ut4 presente nella root folder di urbanterror.
Eidtatelo con il vostro editor preferito (per i windowsiani si consiglia UltraEdit32 o Notepad). Il file è ampiamente commentato ed è STA compliant (quindi non mi sono inventato nulla). Tutto cio che dovrete cambiare è solo qualche commento idiota e le password che vi interessano.
mapcycle.txt
All'interno di questo file invece ci sono le mappe che vengono chiamate in ciclo, anche questo va copiato all'interno della directory q3ut4 presente nella root folder di urbanterror.
Mettete semplicemente i nomi delle mappe, uno per linea, nell'ordine in cui volete siano ciclate!
Avete terminato, … con un semplice doppio click su startserver.bat (oppure un sh startserver.bat sotto linux) vi apparirà una sbrodolata di scritte che dovrebbero testimoniare la corretta esecuzione del server
—————–
PER I ROMPICOGLIONI: questa guida è minimale, non serve a mettere up un "league server pro" (gli accorgimenti da apportare sono tanti), ma è sufficilente come base di partenza per tirare su un server 4 fun tra amici. Molte opzioni possono essere aggiunte, per quello vi rimando al forum ufficiale di urban terror, al forum qui presente e a Google!!!!
Ciao
Ringraziamo Parantido
Le persone che abbiamo ucciso oggi sono le persone migliori del mondo,quando torneremo in patria non ci saranno più persone a cui vale la pena sparare… (cit. Full Metal Jacket)
Non in linea