Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 06/01/2012 19:21:48

Seven
S&D

Coppa ITA GameZoo

Ciao a tutti,

anche quest'anno sarebbe carino fare una coppa a premi tra italiani. Scrivo qui e non in GameZoo.it per comodità.

Domande:

1) chi è disposto a fare da organizzatore? Io quest'anno non ce la faccio assolutamente. L'organizzatore dovrà anche occuparsi di rivedere il regolamento e associarsi a gamezoo. Oltre a smazzarsi le immancabili polemiche, ovviamente! Tanto per fare dei nomi, penso che i candidati ideali siano: nero e master-hat per la loro (iper-)attività, phantomas e backend per la loro precisione.

2) quali premi vi piacciono? Quest'anno ci saranno circa 200 euro da spendere. Un'ipotesi che mi piace è di far mettere 10€ ad ogni clan partecipante non iscritto a gamezoo: primo, per "obbligare" i clan a portare avanti l'impegno sino alla fine; secondo, per aumentare considerevolmente la cifra da destinarsi ai premi. Io personalmente opterei per una cassa di birra artigianale o un po' di barolo... smile

3) quando volete partire, e per quanto tempo?

4) Cosa non vi è piaciuto dell'anno scorso, che ritenete debba cambiare quest'anno?

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#2 06/01/2012 20:22:53

Phanto]V[as
Player

Re: Coppa ITA GameZoo

Grazie, ma non credo sarò in grado di garantire presenza.

'Argomentare = essere supponenti [dal dizionario Taker-Devoto-Oli]'

Non in linea

#3 07/01/2012 02:21:23

alexdenton
Player

Io non posso partecipare al torneo da player in quanto gioco in un clan "europeo". Mi piacerebbe però dare una mano ad un eventuale organizzatore.
Una mano in più fa sempre comodo, credo big_smile

[EO]AlexD`

Non in linea

#4 07/01/2012 15:12:04

backend
Player

Seven ha scritto:

1) chi è disposto a fare da organizzatore? Io quest'anno non ce la faccio assolutamente. L'organizzatore dovrà anche occuparsi di rivedere il regolamento e associarsi a gamezoo. Oltre a smazzarsi le immancabili polemiche, ovviamente! Tanto per fare dei nomi, penso che i candidati ideali siano: nero e master-hat per la loro (iper-)attività, phantomas e backend per la loro precisione.

2) quali premi vi piacciono? Quest'anno ci saranno circa 200 euro da spendere. Un'ipotesi che mi piace è di far mettere 10€ ad ogni clan partecipante non iscritto a gamezoo: primo, per "obbligare" i clan a portare avanti l'impegno sino alla fine; secondo, per aumentare considerevolmente la cifra da destinarsi ai premi. Io personalmente opterei per una cassa di birra artigianale o un po' di barolo... smile

3) quando volete partire, e per quanto tempo?

4) Cosa non vi è piaciuto dell'anno scorso, che ritenete debba cambiare quest'anno?

1)La mia disponibilità dipende molto da quando volete far partire la coppa, quindi dato che non so se posso essere disponibile altri nomi papabili potrebbero essere, AlexDenton, Buffalo, Supremo.

2)Come player io non credo che parteciperò.

4)Diverse scelte per quanto riguarda players, modalità etc, ma sono motivazioni soggettive, oggettivamente però credo che la coppa sia stata gestita bene.

Cordiali Saluti
B.

Le persone che abbiamo ucciso oggi sono le persone migliori del mondo,quando torneremo in patria non ci saranno più persone a cui vale la pena sparare… (cit. Full Metal Jacket)

Non in linea

#5 09/01/2012 11:59:24

lomiz
Player

Vi saprò dire se giocherò (e con che team) a breve smile
In caso di risposta negativa sarò ben felice di dare una mano all'organizzazione!

Visto che poi tutti si lamenteranno dell'organizzazione etc suggerisco di scrivere eventuali suggerimenti e cose che andrebbero cambiate fin da ora .

Niente whine post torneo smile

He’s climbin’ in your windows, he’s snatchin’ your people up, tryin’ to rape ‘em.
So y’all need to hide your kids, hide your wife, and hide your husband cause they’re rapin’ everybody out here.

Non in linea

#6 09/01/2012 12:05:26

Phanto]V[as
Player

lomiz ha scritto:

Vi saprò dire se giocherò (e con che team) a breve smile
In caso di risposta negativa sarò ben felice di dare una mano all'organizzazione!

Visto che poi tutti si lamenteranno dell'organizzazione etc suggerisco di scrivere eventuali suggerimenti e cose che andrebbero cambiate fin da ora .

Niente whine post torneo smile

Si, quello che hai scritto in grassetto è una cosa fondamentale che spesso viene presa sottogamba.

Non in linea

#7 09/01/2012 13:43:50

I3uffaloSoldier
Player

io potrei anche pensare di organizzare e/o giocare il torneo, ma di sicuro non pagherei 10€ di iscrizione e non mi assocerei a gamezoo, quindi addio.

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#8 09/01/2012 14:01:22

Parantido
Player

Magari dirlo con meno spocchiosità?!

Nobody fucks with the Jesus!

Non in linea

#9 09/01/2012 14:55:05

bordo
Player

I3uffaloSoldier ha scritto:

io potrei anche pensare di organizzare e/o giocare il torneo, ma di sicuro non pagherei 10€ di iscrizione e non mi assocerei a gamezoo, quindi addio.

se questo fosse Facebook farei Mi Piace e se fosse google+ farei +1

Non in linea

#10 09/01/2012 15:56:42

Parantido
Player

E io ci allegherei il participio passato del verbo "masticare" .... indovina qual'è?!

Non in linea

#11 09/01/2012 16:24:43

I3uffaloSoldier
Player

Parantido ha scritto:

Magari dirlo con meno spocchiosità?!

trasudo spocchiosità da tutti i pori!!

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#12 09/01/2012 17:11:28

noe`
Player
Default avatar

masticazzi!

Are we human? Or are we dancer?

Non in linea

#13 09/01/2012 17:28:31

Parantido
Player

noe` ha scritto:

masticazzi!

Golden dildo a noe ...

Non in linea

#14 09/01/2012 19:46:14

I3uffaloSoldier
Player

noe` ha scritto:

masticazzi!

ne sa una più del diavolo sto ragazzo!!!

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#15 09/01/2012 20:52:46

Seven
S&D

Beh, non c'è problema: basta non mettere premi costosi :-)

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#16 10/01/2012 10:17:04

maggiolinonero
Player

a parte non voglio pagare 10 euro e associarmi a gamezoo qualche indicazione su cosa non è andato l'anno scorso riusciamo a tirarla fuori?
Le polemiche pre, durante e post torneo non erano certo mancate..  whistle

Seven nei giri di email degli organizzatori alla fine non avevamo stilato alcuni punti, elenco di migliorie da apportare ad una eventuale seconda edizione del torneo?

Spray&Pray

Non in linea

#17 10/01/2012 10:23:36

Lebbra
Player

Per quanto mi riguarda l'organizzazione è stata molto buona.
Direi che la cosa da chiarire fin dall'inizio sono i requisiti per giocare per un clan. (no multiclanning, si multiclanning, "no, ma in realtà quella tag non rappresenta un clan", "si pippo gioca da noi gia da tre mesi (ma solo sotto fake)", ecc. ecc.
Ovviamente confermerei la regola "no clan ad hoc"

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

#18 10/01/2012 12:03:32

backend
Player

Il problema più grande dell'anno scorso è stata esclusione di alcuni player per mancanza di team stabili, ma vedo che l'andazzo è il solito quindi per quando mi riguarda il discorso si conclude qua.

Cordiali Saluti
B.

Le persone che abbiamo ucciso oggi sono le persone migliori del mondo,quando torneremo in patria non ci saranno più persone a cui vale la pena sparare… (cit. Full Metal Jacket)

Non in linea

#19 10/01/2012 12:26:00

maggiolinonero
Player

backend ha scritto:

Il problema più grande dell'anno scorso è stata esclusione di alcuni player per mancanza di team stabili, ma vedo che l'andazzo è il solito quindi per quando mi riguarda il discorso si conclude qua.

Cordiali Saluti
B.

ma quale andazzo?
Riguardo all'esclusione di alcuni player per mancanza di team stabili io sarei più aperta al riguardo. un multiclanning che non riguarda solo gamezoo ma altre competizioni (vedi cb e/o wintercup) lo accetterei.

Spray&Pray

Non in linea

#20 10/01/2012 13:33:48

Lebbra
Player

[lebbra mode=on]
Chi è iscritto in due clan appartenenti a UZ o CB, siano essi TS, CTF, BM o altro, non è accettato nel torneo.
[lebbra mode=off]

Non in linea

#21 10/01/2012 14:49:23

backend
Player

un multiclanning che non riguarda solo gamezoo ma altre competizioni (vedi cb e/o wintercup) lo accetterei.

[lebbra mode=on]
Chi è iscritto in due clan appartenenti a UZ o CB, siano essi TS, CTF, BM o altro, non è accettato nel torneo.
[lebbra mode=off]

Questo andazzo! Ovvero quello dell'anno scorso per cui si è discusso una vita per non raggiungere nessun risultato, che avevo definito "giocano solo i Clan PuroSangue".

Cordiali Saluti
B.

Non in linea

#22 10/01/2012 17:00:20

Phanto]V[as
Player

Parere
Nessun risultato lo raggiungi solo quando i punti di vista sono opposti
senza vie d'incontro, perchè la discussione si ripete
puntualmente da quando con la 4.0 (quindi 2007) si è tornati ad organizzare coppe ITA

Cronistoria
Non ricordo se c'eri già ma nella prima coppa Ita 4.0 il primo clan ad hoc di players italiani in clan internazionali o di players inattivi
venne creato SOLO PER FAR NUMERO, in quanto molti clan dopo il disastro di UrT 3.7 erano spariti
e quelli nuovi dovevano avere il tempo materiale di formarsi,
per far numero ci fu anche chi mise il Team B del proprio clan....
il clan ad hoc è rimasto anche nelle coppe seguenti, quando però c'era un numero ragionevole di clan,
da qui le giuste (o sbagliate) polemiche fino ad arrivare
alla coppa di gamezoo dell'anno scorso, dove ora le polemiche hanno fatto il giro e tornano dal punto di vista opposto,
quindi è evidente che sarà una cosa senza fine, perciò:

Una possibile soluzione che accontenti tutti
Entrambi i punti di vista sono rispettabili, quindi dovreste fare DUE COPPE durante l'anno,
una la organizza Gamezoo con le SUE REGOLE, avendo già una struttura frutto di molte discussioni
e l'altra chi ha il punto di vista clan/players opposto, quindi con le SUE REGOLE che si creerà strada facendo.

Chi vi parteciperà, ad una o ad entrambe sa bene che dovrà sottostare a tali regole.
Non mi sembra vi dobbiate scervellare per altri anni ripetendo sempre le stesse cose.

Non in linea

#23 10/01/2012 17:13:26

Lebbra
Player

OK!
Backend, quando organizzi la tua coppa? big_smile

Non in linea

#24 10/01/2012 17:30:45

backend
Player

Parere
Nessun risultato lo raggiungi solo quando i punti di vista sono opposti
senza vie d'incontro, perchè la discussione si ripete
puntualmente da quando con la 4.0 (quindi 2007) si è tornati ad organizzare coppe ITA

Verissimo.

Una possibile soluzione che accontenti tutti
Entrambi i punti di vista sono rispettabili, quindi dovreste fare DUE COPPE durante l'anno,
una la organizza Gamezoo con le SUE REGOLE, avendo già una struttura frutto di molte discussioni
e l'altra chi ha il punto di vista clan/players opposto, quindi con le SUE REGOLE che si creerà strada facendo.

Chi vi parteciperà, ad una o ad entrambe sa bene che dovrà sottostare a tali regole.
Non mi sembra vi dobbiate scervellare per altri anni ripetendo sempre le stesse cose.

Si è una soluzione ragionevole, ma qui si chiedeva dei parerei per migliorare la coppa di GameZoo non su come risolvere dispute filosofiche. Ho detto la mia opinione che è stata contestata con le stesse motivazioni di un anno fa, considerato che molto probabilmente gli stessi player per cui c'è stata questa discussione un anno fa non faranno richiesta di giocare quest'anno, il mio era solo un input per cambiare un pochino le regole di questa coppa e dare eventualmente a chi ne fa richiesta la possibilità di giocare. E' ovvio che se nessuno dei player senza team fa richiesta il discorso non sussiste, ma se anche uno solo ne faccesse richiesta il problema per quanto mi riguarda diventerebbe attualissimo.

Una possibile soluzione, anche se io stesso la trovo ridicola, è dire "Per i player senza team ufficiale l'essere ammessi alla competizione è discrezione dei soli Admin della Coppa". E' una cosa alquanto assurda perché se gli Admin fossero prevenuti potrebbero decidere di tenere fuori tutti gli eventuali player che facessero richiesta, ma almeno sarebbe un piccolo passo avanti del dire "No, perché no...".

Cordiali Saluti
B.

Non in linea

#25 10/01/2012 18:55:14

alexdenton
Player

Devo dire che l'ultimo punto che mette in evidenza Backend è più che attuale.
Dal canto mio, non potrò giocare questa coppa perché non sono in un clan italiano e la cosa mi dispiace enormemente.
Dato che la coppa è solo TS, me ne faccio una ragione perché non è il gametype che prediligo,
se fosse però stata CTF avrei cercato di fare di tutto per giocarla.

Si potrebbe implementare una regola del tipo:
"Se un player ITALIANO appartenente ad un clan internazionale volesse partecipare alla coppa, può farlo solo previo
permesso degli Admin che provvederanno ad indicargli per quali team può fare da rinforzo"

Tipo l'NBA, se domani viene Pechnet (lo cito come esempio perché lo ritengo fortissimo) e vuole giocare la coppa,
potrebbe farlo solo aiutando un team di medio/bassa skill non certo joinando i Quad.

Idea buttata lì, pisciateci sopra se necessario.

Ad ogni modo se GameZoo organizza la coppa, GameZoo ha l'ultima parola. Se GameZoo condanna multiclanning e team ad hoc, pace e bene.
Il giorno che questa community ad esempio organizzerà una coppa, avrà lei l'ultima parola... e così via.

[EO]AlexD`

Non in linea

Piè di pagina