Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#26 10/01/2012 19:39:14

Phanto]V[as
Player

Re: Coppa ITA GameZoo

backend ha scritto:

Cordiali Saluti
B.

bene...sicuramente sfugge, è evidente,
continuerete sempre a girarci intorno stando su binari diversi
...poi chiamala come ti pare, parere, miglioria, disputa filosofica, polemica,
ma siete divisi DA ANNI sulla struttura di base di un torneo e non, per dire, sul dettaglio di quanti minuti fare un round.
Quindi non vedo dove sia il problema nel farne due di coppe.

Poi con la rotazione ciclica di giocatori nuovi
si torneranno a sentire le buone proposte tipo quella di Alex,
che già fu fatta anni fa e vediamo magari se stavolta...

Alex, gamezoo è solo un nome che offre una struttura etc...
ma per il resto il torneo è organizzato dalla community...
che poi sia divisa sulla questione base, rimane sempre la community...
se un'altra futura coppa sarà organizzata sotto un altro nome, sarà sempre e comunque creata dalla community

Se ne volete discutere poi mi sembra di ricordare che il CDA serva anche a queste cose.

'Argomentare = essere supponenti [dal dizionario Taker-Devoto-Oli]'

Non in linea

#27 10/01/2012 19:50:56

Seven
S&D

backend ha scritto:

Questo andazzo! Ovvero quello dell'anno scorso per cui si è discusso una vita per non raggiungere nessun risultato

Scusa se metto i puntini sulle i, neh! Il risultato c'è stato: la coppa è stata giocata e se non ricordo male con 13 clan alla partenza. Ed è stato anche molto complicato seguirla, per non dire di tutti i cristoni che ho dovuto fermare prima della tastiera.

Facciamo pure un'altra coppa, se ci sono i giocatori! Gamezoo non ha nessun problema a farla con le regole classiche: i server ci sono, la banda c'è, il voip c'è, volontari a quanto pare si trovano. Ma su una cosa non ci sono sconti: la coppa iniziata si finisce. Onestamente: in questi anni quante coppe sono nate e morte prima del podio? I conti li lascio a chi è più informato.

Detto questo, avevo pensato di prendere come premio questi: http://www.raspberrypi.org/ vi piace l'idea? Ci gira su anche quake3  big_smile

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#28 10/01/2012 19:59:00

backend
Player

Seven se leggi qualche post fa ho espresso che oggettivamente la coppa andava bene, che è stata gestita bene. Ma il fatto dei player è una situazione che soggettivamente me li fa girare..
Quindi con il discorso di questo andazzo parlavo della linea di pensiero di alcune persone che non condivido che l'anno scorso hanno avuto voce in capitolo.

Lebbra una Coppa Italiana l'ho già gestita per precisare e non credo lo rifarò per il momento.

P.S.Una giusta puntualizzazione che ha fatto notare Phato, esiste sempre il CDA.

Cordiali Saluti
B.

Le persone che abbiamo ucciso oggi sono le persone migliori del mondo,quando torneremo in patria non ci saranno più persone a cui vale la pena sparare… (cit. Full Metal Jacket)

Non in linea

#29 10/01/2012 20:01:43

G!GH3N
Player

Coppa italiana e poi players italiani che però giocano all'estero non possono giocarvi ? Non per fare sempre il solito paragone urban-terror.fr urbanterror.de urbanterror.es e urbanterror.pt ma nelle loro coppe nazionali sono accettati persino giocatori stranieri ^^

Ora non voglio dire "accettiamo anche noi player stranieri" , ma fare sempre le solite discussioni su " un player italiano che gioca all'estero non può giocare , tranne se non lo accettano gli admin ecc.. " è un pò da stupidi no? Imho dovrebbero essere tutti ammessi , purchè italiani , poi sta a loro decidere dove e con chi giocare! ovvio che chi ha già un team ita , non lo cambia solo per convenienza della coppa..

«L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione.»

Non in linea

#30 10/01/2012 20:28:16

Phanto]V[as
Player

Gighen discussioni a riguardo sono state già fatte a palate dal CDA della nostra community di URT
e fottesega delle altre...
il CDA non siamo io, parantido, backend o gamezoo...ma ben due referenti per clan che dovrebbero per questo
essere magari più presenti quando si arriva a discussioni di questo tipo, altrimenti che cazzo di referenti sono.

Si potrebbe anche RIAPRIRE benissimo la stessa discussione girata nei confronti
di giocatori in clan internazionali che non possono quindi essere referenti del CDA,
ma anche lì se ne è già discusso ampiamente.
Chiaramente non lo sai, ma è solo perchè la sezione è privata.

Il CDA nasce per far discutere meno gente possibile, in quanto rappresentanti dei propri clan,
per evitare flames o di ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo reply,
ma serve soprattutto per votare i candidati CT della nazionale e riguardo a coppe ITA da organizzare.

Non in linea

#31 10/01/2012 20:43:15

Seven
S&D

Beh, non credo che siano in molti i contrari alla presenza di players stranieri, almeno a leggere questo thread... Perché no? smile

Altro puntino sulle i... questa coppa (almeno per quest'anno) non è organizzata dalla community. Ne discuto qui per comodità ma gli organizzatori sono gli associati gamezoo, i soldi li hanno messi loro e i server li ho sistemati io.

Persone e hardware non sono un problema, ma siccome qualche euro è in ballo devo distinguere tra gamezoo (10€ annui, competenze tecniche, fatica e buona volontà  violin ) e community (itreuffalo big_smile PUPPAAAAAA!) 15.jpg

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#32 10/01/2012 21:31:14

Phanto]V[as
Player

Vabbè amen per il distinguo, per me rimane coppa ita fatta dalla community perchè da qui, cioè da voi è sempre partita l'idea (players della community)
e da voi (players della community) è sempre stata gestita tramite tutto il cucuzzaro CDA'desco di discussioni che permettono alle coppe ITA di avere un insperato barlume di continuità
nel bene, nel male anche dopo diversi fail e tramite la gestione diretta mettendo in campo admins referee e quant'altro (sempre players della community)
Se poi ci sono già i passaggi di consegne, amen anche per quello e amen ai puntini sulle i...oooooops...

Non in linea

#33 10/01/2012 23:57:15

I3uffaloSoldier
Player

Se volete organizzare un torneo gamezoo con 200€ di iscrizione per me potete farlo, fottesega. Resta il fatto che io avevo proposto (altrove) di organizzare un torneo per la community, che è tutt'altra cosa.
Comunque il mio interesse va scemando perchè personalmente non credo che noi on air avremmo tempo e risorse anche solo per parteciparvi.

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#34 11/01/2012 01:11:40

alexdenton
Player

Credo di ricordare dove fu fatta la proposta di una coppa ita della community.
Senza nulla togliere a GameZoo, premesso. Una coppa "ita" che non permette ad un player "ita" di parteciparvi è
ancora definibile una coppa "ita"?
Allora è una coppa per CLAN "ita" e non per PLAYER "ita". Ma nei clan "ita" giocano a volte player stranieri.
Qui nasce l'assurdo di player stranieri che la possono giocare e player italiani che non possono.
Vabè era un'elucubrazione dell' 1:13 am, trattatela come tale.

Come avevo detto prima in modo meno pragmatico che forse solo seven ha colto, GameZoo ci mette gli euro --> GameZoo decide.

Poi credo che nel CDA andrebbero contemplati anche i player che giocano in clan internazionali, sempre italiani siamo "in the end".

[EO]AlexD`

Non in linea

#35 11/01/2012 01:58:10

Phanto]V[as
Player

minchia... se volete ricominciare da zero, quindi dopo due anni dalla proposta di creare
un CDA per la community da parte di Over
che in teoria avrebbe dovuto snellire le cose con scelte di rappresentanti di clan italiani,
se volete ricominciare da zero, lo riscrivo, le discussioni sui criteri di scelte membri CDA, scelte coppe CDA, fatelo su mirc
(perchè là è stato fatto inizialmente) o non fatelo proprio visto che la storia si ripete...
(l'unica che si salva è la scelta CT della nazionale talmente è easy: votare il candidato preferito)
oppure (meglio) se volete mettiamo dentro la sezione privata del cda anche players di clan non ITA
che però vorrebbero farne parte e dare un contributo serio a livello di idee e dialogo...basta chiedere,
qui su questo portale siamo stati sempre il massimo della disponibilità nel fornire spazi di incontro.

Gamezoo non decide ma solo perchè le regole comunque sono state fatte da players della community
che poi hanno formato lo staff per la coppa...
se poi non vi trovate o non c'è una limatura a queste regole amen, chi vuole crei un'altra coppa...
a me fottesega dove viene fatta e che nome prende, a me fa piacere se la fate,
anzi se ne faceste due a sto punto e senza una "concorrenza" del cazzo a livello di partecipazione.

Non in linea

#36 11/01/2012 02:05:23

alexdenton
Player

Le mie erano idee personali. Non vedo perchè ricominciare da zero big_smile
Alla fine io se ho un'idea la posto, sezione CDA privata o meno.

La discussione da parte mia è molto soft, ho solo cercato di dare un altro punto di vista.
A volte anche un fesso (in questo caso io) ti può aprire la mente, come si suol dire.

Tutto qui, per il resto... Guarderò qualche demo della coppa con molto piacere. big_smile

[EO]AlexD`

Non in linea

#37 11/01/2012 02:09:34

Phanto]V[as
Player

Non mi hai capito,
esprimo solo ciò che ho letto negli anni (tutti per quanto riguarda il portale italiano)
quindi una visione completa essendo passato per tutte le discussioni avvenute in passato...
e purtroppo vedo che molto spesso ci sono ottime idee ma si inciampa sempre nelle stesse cose
quasi fosse una caratteristica cronica che ci identifica.

Poi però è anche vero che possono arrivare giocatori nuovi che non possono sapere
per filo e per segno tutto quello che è successo o su cosa si è discusso
o come sono nate determinate cose o gruppi, frutto di decisioni comuni dietro non poche discussioni o polemiche.

A me non dispiacerebbe se gente nuova anche se di clan non ITA
desse una mano nel cda, ad esempio tu lo potresti tranquillamente fare...
con te si può parlare e sei sempre presente, ma io giustamente non faccio parte del CDA.

Non in linea

#38 11/01/2012 04:52:24

noe`
Player
Default avatar

io penso che state parlando di nulla..un italiano che gioca in un clan straniero, di norma, gioca con il suo clan straniero tutte le competizioni che gli è consentito giocare, e basta; se avesse voluto giocare anche le competizioni italiane (oltre che quelle internazionali), si sarebbe scelto un clan italiano. un esempio, in parole povere: io balotelli, ho preferito giocare nel manchester city piuttosto che nell'inter/milan/padrepiopoli..mi giocherò la premierleague,l'fa cup, la carling cup, l'europaleague, ma non posso pretendere di giocarmi la serie a o la coppa italia con una squadra italiana, nè mi è consentito farlo!
ognuno è responsabile delle scelte che fa,nel bene o nel male, imho.

Are we human? Or are we dancer?

Non in linea

#39 11/01/2012 10:07:15

Lebbra
Player

Per una volta noè ha scritto una cosa quasi sensata big_smile
Non si tratta di decidere se ammettere giocatori italiani che giocano in clan stranieri, ma semplicemente se ammettere clan stranieri. Se il clan straniero di Tizio (giocatore italiano) decidesse di aderire alla competizione, ammesso che Gamezoo decida positivamente, non dovrà fare altro che seguire le regole valide per tutti gli altri clan.
Ammettere giocatori italiani al di fuori del loro clan, vorrebbe dire creare clan ad hoc  :x  oppure ammettere dei ringer in clan italiani esistenti  :x  :x  :x

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

#40 11/01/2012 14:14:50

alexdenton
Player

Tutto giustissimo. Che poi c'è da vedere quale clan prenderebbe un ringer solo per questa competizione.
Se il clan fosse il mio mi giocherei qualsiasi coppa con il mio roster e solo il mio roster.
Ho scritto quella proposta di regola perché a quanto ho potuto leggere i concetti di "ringer" e "team ad hoc"
non sono certo una novità per la coppa o per i team in generale.

Long story short, per me la coppa andrebbe giocata solo dai team ita,
(finché non si decide di ammettere team stranieri che hanno in roster player italiani)
però ho cercato di abbandonare un attimo le mie vedute del 1800 e aiutare a trovare un possibile compromesso smile

[EO]AlexD`

Non in linea

#41 11/01/2012 14:53:53

N3RO_RE
Player

Ultimamente sono extra-incasinato con il lavoro e non poco pure in altro... tanto da esser anche latitante nel clan, cmq vediamo che si può fare!

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#42 11/01/2012 22:40:59

Kaio!
Player

A me le cose sembrano semplici.

Seven è venuto a pubblicizzare un torneo di Urt che vorrebbe organizzare Gamezoo.
Quindi le regole sono quelle di gamezoo. A chi sta bene gioca a chi non sta bene non gioca.
Saranno cazzi di Gamezoo se si trovano a giocare a briscola in 5 col morto oppure sarà fortuna di Gamezoo se il torneo è giocato da parecchi.

Ovviamente reply inutilerrima, ma in 3 pagine una stronzata la devo scrivere pure io.

P.S. A me le coppe ITA han sempre fatto cacare a spruzzi, quindi per tutti quelli che parteciperanno, recandomi quindi del fastidio, la quota "per qualsiasi cosa" passerà dagli attuali 250€ alla somma di 375 €. Monti docet.

Vadavialcù

Non in linea

#43 11/01/2012 23:14:40

Lebbra
Player

Kaio! ha scritto:

Monti docet.

Berlusconi ha fatto la metà di quello che aveva detto:  ci aveva promesso mari e Monti... e comunque Monti è come Romano Prodi, solo che è acceso...

Non in linea

#44 12/01/2012 09:11:23

Parantido
Player

Stop alla politica grazie ... questo è un forum di gioco ... ste menate andatele a scrivere nei reply degli articoli di repubblica.it!

Nobody fucks with the Jesus!

Non in linea

#45 12/01/2012 14:45:18

lomiz
Player

Ora che ho letto le opinioni di diverse persone, dico la mia smile

Prima di tutto ogni clan iscritto dovrà specificare da 5 a 10 player che giocheranno il torneo. Tra questi player ci potrà essere soltanto 1 giocatore straniero.
Questo clan deve esistere ed essere attivo di fatto in competizioni da almeno 1 anno. I giocatori che faranno parte di questo clan dovranno aver giocato con il proprio clan almeno 2 competizioni in quest'ultimo anno. Per giocato si intende GIOCATO (anche sub) almeno una clanwar. Nel caso ci fossero giocatori "panchinari" che non hanno mai giocato una clanwar, potranno giocare unicamente se, nell'ultimo anno, non hanno svolto alcuna competizione con altri clan.
Ogni clan iscritto dovrà presentare almeno 2 referenti che rappresenteranno il clan stesso.
Ogni eccezione (teams, giocatori) rispetto questo regolamento dovrà PRIMA DI TUTTO essere accettata da tutti i team iscritti; poi successivamente essere accettata dagli organizzatori del torneo.

In questo modo credo che si possano evitare team ad hoc e ringer temporanei. Vorrei comunque chiedere a qualche azzeccagarbugli, di analizzare per bene il testo e dirmi se ci sono "vie di fuga".

Cosa ne pensate della mia proposta? smile

Nota:
Per una discussione IDENTICA a questa, 5 anni fà, la comunità italiana di Tremulous, si è disgregata con diversi team che lasciarono il gioco (noi aCe compresi).
Mi dispiacerebbe molto che accadesse una cosa del genere anche qui: bene o male siamo tutti simpatici e brave persone smile

He’s climbin’ in your windows, he’s snatchin’ your people up, tryin’ to rape ‘em.
So y’all need to hide your kids, hide your wife, and hide your husband cause they’re rapin’ everybody out here.

Non in linea

#46 12/01/2012 15:46:07

Van Cleef
Player

lomiz ha scritto:

Cosa ne pensate della mia proposta? smile

non ho notato vie di fuga macroscopiche...
cmq è una bella proposta...
aggiungerei dopo "panchinari" o giocatori inattivi che intendono partecipare.

My Youtube Channel

"Too much LAG will kill you.."

Non in linea

#47 12/01/2012 15:53:16

I3uffaloSoldier
Player

...io metterei un pagamento a kaio di 375€ aggiuntivi per ogni player straniero voglia partecipare. Io non parteciperò, mi interessa poco, ma qui si scade nel ridicolo.

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#48 12/01/2012 16:56:45

Lebbra
Player

lomiz ha scritto:

Prima di tutto ogni clan iscritto dovrà specificare da 5 a 10 player che giocheranno il torneo. Tra questi player ci potrà essere soltanto 1 giocatore straniero(1).
Questo clan deve esistere ed essere attivo di fatto in competizioni da almeno 1 anno. I giocatori che faranno parte di questo clan dovranno aver giocato con il proprio clan almeno 2 competizioni in quest'ultimo anno. Per giocato si intende GIOCATO (anche sub) almeno una clanwar(2). Nel caso ci fossero giocatori "panchinari" che non hanno mai giocato una clanwar, potranno giocare unicamente se, nell'ultimo anno, non hanno svolto alcuna competizione con altri clan.
Ogni clan iscritto dovrà presentare almeno 2 referenti che rappresenteranno il clan stesso(3).
Ogni eccezione (teams, giocatori) rispetto questo regolamento dovrà PRIMA DI TUTTO essere accettata da tutti i team iscritti; poi successivamente essere accettata dagli organizzatori del torneo.

1) Perchè? se il clan non ha player stranieri in roster (come da regole)  non ne schiera, se li ha li schiera. Esattament come se fossero player italiani.
2)Aggiungerei: una clanwar di UZ o CB (non del torneo del bar) e NON deve nello stesso anno aver giocato CW con altri clan.
3)Un referente non basta?

Non in linea

#49 12/01/2012 17:28:27

alexdenton
Player

I punti 2 e 3 sono forse superflui, in quanto si capiva lomiz intendesse CW ufficiali (quindi UZ o CB) e uno o due referenti cambia poco il succo.

Sono d'accordissimo sul primo punto invece, se un clan ita ha piu di un player straniero deve poter farlo giocare imo.

[EO]AlexD`

Non in linea

#50 12/01/2012 17:50:59

G!GH3N
Player

lomiz ha scritto:

Prima di tutto ogni clan iscritto dovrà specificare da 5 a 10 player che giocheranno il torneo. Tra questi player ci potrà essere soltanto 1 giocatore straniero.
Questo clan deve esistere ed essere attivo di fatto in competizioni da almeno 1 anno. I giocatori che faranno parte di questo clan dovranno aver giocato con il proprio clan almeno 2 competizioni in quest'ultimo anno. Per giocato si intende GIOCATO (anche sub) almeno una clanwar. Nel caso ci fossero giocatori "panchinari" che non hanno mai giocato una clanwar, potranno giocare unicamente se, nell'ultimo anno, non hanno svolto alcuna competizione con altri clan.
Ogni clan iscritto dovrà presentare almeno 2 referenti che rappresenteranno il clan stesso.

Proposta ottima , ma comunque sia non è spiegato come risolvere la causa di tante idee diverse " ammettere o no italiani che giocano all'estero :
se si , con chi?
se no , perchè?

«L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione.»

Non in linea

Piè di pagina