Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#51 02/07/2012 17:26:09

Seven
S&D

Re: anti-cheat

Preferire o meno un sistema (gratuito) rispetto ad un altro (a pagamento, sempre piratato) o un altro ancora (a pagamento, poco piratato perché gira soltanto su determinate piattaforme hw) non toglie il fatto che le cose inutili vadano tolte in quanto tali, il netlimiter continua a sembrarmi una pezza da appiccicare, giusto per non dover scavare oltre.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#52 02/07/2012 19:33:45

spadino
Player
Default avatar

Il problema non è limitare i programmi conosciuti,, bensì limitare quelli sconosciuti. Chiudo skype prima di giocare, ma non posso prevedere che avast andrà a controllare gli aggiornamenti, o che lo farà il programma logitch del controllo mouse (che non posso chiudere, se voglio giocare). Soprattutto non riesco a capire perchè ho sempre un netgraph molto sporco, talvota è quasi completamente rosso e non mi permette di giocare, con questo programma invece ho in tempo reale di qualsiasi informazione di connessione (bande in up e down) di ogni programma, così posso capire cosa mi dà fastidio prima di killare "tutto" e dopo procedere a disabilitarlo dall'avvio con il comando msconfig o chi per esso.
Inoltre ci sono i soliti malwere, può essere utile per vedere chi usa la banda di nascosto, eccato che ancora non riesco a killare el connessioni...

g0G3t4 ha scritto:

....una volta mi son trovato bannato in quasi tutti i server perche il mio router aveva pigliato un IP che probabilmente aveva usato spadino
poi ho riavviato e sono tornato un uomo libero!

Non in linea

#53 02/07/2012 20:35:45

I3uffaloSoldier
Player

spadino ha scritto:

Il problema non è limitare i programmi conosciuti,, bensì limitare quelli sconosciuti. Chiudo skype prima di giocare, ma non posso prevedere che avast andrà a controllare gli aggiornamenti, o che lo farà il programma logitch del controllo mouse (che non posso chiudere, se voglio giocare). Soprattutto non riesco a capire perchè ho sempre un netgraph molto sporco, talvota è quasi completamente rosso e non mi permette di giocare, con questo programma invece ho in tempo reale di qualsiasi informazione di connessione (bande in up e down) di ogni programma, così posso capire cosa mi dà fastidio prima di killare "tutto" e dopo procedere a disabilitarlo dall'avvio con il comando msconfig o chi per esso.
Inoltre ci sono i soliti malwere, può essere utile per vedere chi usa la banda di nascosto, eccato che ancora non riesco a killare el connessioni...

per gli aggiornamenti puoi andare a modificare le impostazioni dei programmi, ma dubito che un aggiornamento driver o di avast possa durare abbastanza da comprometterti una partita a urt. Per curiosità: ma riscontri problemi facendo ping e speed test? Il problema potrebbe essere di router o anche di cavo di rete. Comunque se vuoi limitare i processi inutili potresti scaricare gboost che ti consente di tenere attivi solamente i programmi che vuoi tu, dando un netto miglioramento sulla gestione della cpu e quindi più fps.

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#54 02/07/2012 22:30:44

N3RO_RE
Player

Per gli fps serve soprattutto GPU più che CPU......

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#55 03/07/2012 10:22:07

I3uffaloSoldier
Player

dubito di doverti spiegare io che una influenza l'altra

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#56 03/07/2012 11:39:09

N3RO_RE
Player

nvidia%20high%201920.png nvidia%20low%201920.png

amd%20high%201920.png amd%20low%201920.png

cpu%20scaling.png intel%20core%20i7-2600k%20cores.png

amd%20fx-8150%20cores.png

Come da grafici, potete notare che i frames sono determinati più dalla GPU (ci sono sia Nvidia che ATI a confronto) che dalle CPU (Intel multicore e AMD multicore).
Nel caso GPU più è alto il Clock di base più sono alti i frames a parità di richiesta grafica 1920 x 1080 e hardware (ram G.Skill 8 GB (2 x 4 GB) DDR3-2133, stessa CPU), mentre nelle CPU si nota che pur essendo un gioco pesante Bf3 (quindi molto più di urt e quindi il test è molto più esplicativo) la differenza di frames sempre a parità di richiesta grafica 1680 x 1050 e hardware (ram G.Skill 8 GB (2 x 4 GB) DDR3-2133, stessa GPU), e quasi nulla tra un i3 e un i7 e tra l'utilizzo di di 4 o 3 o 2 core per un i7, idem avviene per AMD FX-8150.

Ora, se il calo di prestazioni è determinato dall'intasamento del proprio PC da parte di programmi terzi o di windowstroiate, non c'è GPU e CPU che ti salva, diverso è avere un pc datato e pretendere che vado oltre il proprio limite.
Nel mio caso ho un i7 con una Nvidia GT360S, per quanto abbia 4 core non posso battere un pc che ne ha solo 3 core(i5) o 2 core (i3) ma che monta una Nvidia GT560S per fluidità di gioco e capacità di tenere i frames alti anche in mappe come Uptown o Tohunga_b8.

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#57 03/07/2012 11:43:09

spadino
Player
Default avatar

I3uffaloSoldier ha scritto:

per gli aggiornamenti puoi andare a modificare le impostazioni dei programmi, ma dubito che un aggiornamento driver o di avast possa durare abbastanza da comprometterti una partita a urt. Per curiosità: ma riscontri problemi facendo ping e speed test? Il problema potrebbe essere di router o anche di cavo di rete. Comunque se vuoi limitare i processi inutili potresti scaricare gboost che ti consente di tenere attivi solamente i programmi che vuoi tu, dando un netto miglioramento sulla gestione della cpu e quindi più fps.

Credo il cavo sia ok, l'ho posato io stesso nel corrugato, non è maltrattato ed è a doppia schermatura, anche se non l'ho collegata a terra. I problemi ci possono essere per ore un giorno e poi due giorni tutto perfetto, senza avere nessun lag o perdite pacchetti. Proverò il programma che mi hai detto, però ti posso dire che non ci sono problemi di fps non ne ho, il computer è nuovo (gira crysis con tutti i dettagli al massimo in full hd, 8x antialiasing e mai un drop fps), dubbi grossi ne ho sul router (alice gata 2 wifi). Con il vecchio pc non mi si collegava mai l'ethernet, dovevo sempre riavviarlo, ed avevo anche maggiori lag, esiste un applicazione che mi possa testare il collegamento e le prestazioni del router?

g0G3t4 ha scritto:

....una volta mi son trovato bannato in quasi tutti i server perche il mio router aveva pigliato un IP che probabilmente aveva usato spadino

Non in linea

#58 03/07/2012 11:52:34

spadino
Player
Default avatar

N3RO_RE ha scritto:

Ora, se il calo di prestazioni è determinato dall'intasamento del proprio PC da parte di programmi terzi o di windowstroiate, non c'è GPU e CPU che ti salva, diverso è avere un pc datato e pretendere che vado oltre il proprio limite.
Nel mio caso ho un i7 con una Nvidia GT360S, per quanto abbia 4 core non posso battere un pc che ne ha solo 3 core(i5) o 2 core (i3) ma che monta una Nvidia GT560S per fluidità di gioco e capacità di tenere i frames alti anche in mappe come Uptown o Tohunga_b8.

Come dicevo il mio problema non sono i drop fps, gioco anche ryad su sexy 14v14 tutta smoke con tutti i dettagli al max senza avere problemi di fps, i voti della macchina sono
processore 7.5   (i5 top di gamma)
RAM 7.6    ( 8 gb corsair 1.600 mhz)
scheda video 7.9  (HD 7870 2gb ddr5 2core 1200 Mhz)
grafica giochi 7.9

quindi avevo escluso il pc, non credo possa avere difficoltà a gestire urt..

g0G3t4 ha scritto:

Non in linea

#59 03/07/2012 12:37:46

I3uffaloSoldier
Player

Un giorno la microsoft ci spiegherà il motivo per cui valuta le prestazioni in una scala da 0 a a 7.9.
Comunque hai mai avuto questi problemi con altri giochi on line? Quando hai questo tipo di problemi hai mai fatto un test sulla linea per capire se è un problema di intasamento o di pacchetti persi senza motivo? Questo genere di problemi di solito si risolve per esclusione. Io cambierei router in ogni caso, i modem alice fanno petare.

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#60 03/07/2012 18:29:00

spadino
Player
Default avatar

Praticamente non gioco a nient'altro online, e quel poco di altri giochi che ho provato erano broswer game quindi non ci potevo vedere niente (oltre al fatto che tutta sta roba mi viene fuori su urt, fino a qualche mese fà nemmeno mi interessavo a cosa fossero gli fps). Proverò a farmi sostituire il router da telecom appena possibile.

g0G3t4 ha scritto:

Non in linea

#61 03/07/2012 18:44:58

N3RO_RE
Player

Amico... lascia stare... il problema è fuori casa...

Non in linea

#62 03/07/2012 20:17:29

spadino
Player
Default avatar

Si sò già di avere una linea pessima (5.300 metri dalla cabina) al momento però non c'è niente di diverso disponibile (ne in meglio ne in peggio). Potrei passare ad una connessione satellitare, smbra che una ditta del centro italia riesca tramite ponti radio a dare 7 Mega sia up che down assivcurati sempre e un amico che già l'ha installata mi ha parlato di ping attorno i 60-70ms (già per me un guadagno di 30 ms...). Fino ad allora dovrò però cercare qualsiasi soluzione possibile per utilizzare al meglio quello che ho (shiffomeddatelecomcaccapupù) e avendo un' attenuazione di 57 Db posso aggiudicarmi il titolo di cavia ideale per qualsiasi esperimento in materia di  hit netlimiter e soprattutto gran bestemmiatore maestro.

g0G3t4 ha scritto:

Non in linea

#63 04/07/2012 18:34:29

Seven
S&D

I3uffaloSoldier ha scritto:

Un giorno la microsoft ci spiegherà il motivo per cui valuta le prestazioni in una scala da 0 a a 7.9.

The scores currently range from 1.0 to 7.9. The Windows Experience Index is designed to accommodate advances in computer technology. As hardware speed and performance improve, higher score ranges will be enabled.

(LOL CHE CAGATA SUPREMA)

http://windows.microsoft.com/en-HK/windows7/What-is-the-Windows-Experience-Index

@ spadì spadò: http://www.wimax-italia.it/mappa-copertura-wimax/ vedi un po' se ci sei...

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#64 04/07/2012 19:22:29

spadino
Player
Default avatar

Non ci stò, sono vicino a rimini...

g0G3t4 ha scritto:

Non in linea

#65 13/07/2012 12:00:26

spadino
Player
Default avatar

Lal, router nuovo sempre di telecom... 4 millisecondi di meno -.-

g0G3t4 ha scritto:

Non in linea

#66 18/07/2012 10:15:11

Cerberus
Player
Default avatar

spadino ha scritto:

Lal, router nuovo sempre di telecom... 4 millisecondi di meno -.-

A me col router nuovo (netgear) mi si sono aggiunti 5-10 ms -.-

Non in linea

#67 26/07/2012 11:15:06

Lebbra
Player

cisco rulez!

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

Piè di pagina