Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 31/12/2013 11:30:23

_Mark_
Player
Default avatar

Alternative

Forse ingenuamente pensavo che urt fosse ancora un gioco giocato! Invece a leggere dai messaggi pare proprio di no!

A questo punto domando: c'è un'alternativa simile a urt? Non parlo di giochi tipo call of duty e compagnia dove c'è da "far contento il regista".

Non in linea

#2 31/12/2013 17:23:39

N3RO_RE
Player

Re: Alternative

_Mark_ ha scritto:

Forse ingenuamente pensavo che urt fosse ancora un gioco giocato! Invece a leggere dai messaggi pare proprio di no!

A questo punto domando: c'è un'alternativa simile a urt? Non parlo di giochi tipo call of duty e compagnia dove c'è da "far contento il regista".

Counter Strike perso sia il più vicino ad urt come giocabilità e orribilità grafica big_smile

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#3 31/12/2013 20:17:19

Phanto]V[as
Player

E' ancora giocato e trovi tutto qui per quanto riguarda l'Europa.
http://www.urban-zone.org/

Se negli anni fosse venuto fuori un gioco graficamente migliore, con anticheat e con dinamiche di gioco simili ad UrT,
saremo migrati all'istante dopo UrT 3.8
Così non è stato, anzi seconda rinascita con la 4.0 fino a che si è potuto...ora si va di nuovo avanti per inerzia,
però il succo è che come UrT, nei suoi (tra pochissimo) 14 anni di vita, non è uscito proprio nulla.

Counterstrike ed altri "simili" usciti negli anni, (che so...Warrock, True Combat etc...), non sono mai stati nemmeno lontanamente paragonabili...troppo diversi nelle dinamiche.
Un esempio solo? UrT non ha l'iron sight su qualsiasi arma, quindi la ciccia è molto più rapida e secca,
ma non mi dilungo in quanto tonnellate di threads, replies, flames etc a riguardo sono stati spesi abbondantemente in qualsiasi forum internazionale abbia trattato del confronto tra UrT e...

'Argomentare = essere supponenti [dal dizionario Taker-Devoto-Oli]'

Non in linea

#4 01/01/2014 10:20:29

_Mark_
Player
Default avatar

Ti ringrazio della risposta. Proverò a cercare queste discussioni perché non ho capito molto il discorso della "ciccia"  big_smile
Se però interpreto bene anche sulle alternative citate non c'è un anticheat funzionante. Se sono schiappa perché non so giocare mi sta bene prenderle di santa ragione. Mi da fastidio però perdere del tempo con il dubbio che certe situazioni si verificano perché qualcuno fa il furbetto.

Posso quindi riformulare la domanda: conoscete un gioco (genericamente fps a questo punto... non si può pretendere troppo!) in cui si è sicuri di poter giocare onestamente?

Non in linea

#5 01/01/2014 16:37:33

Seven
S&D

Nessun gioco potrà mai essere esente da cheats. Un programma che gira sul tuo computer potrà sempre essere modificato da te.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#6 02/01/2014 21:53:20

markinho
Player
Default avatar

I giochi più simili a urt come velocità/gameplay sono quake e fps arena vari, dove la skill media è abbastanza alta; e anche li ci sono cheaters e server deserti, purtroppo alle masse piace altro

Get yourself together, drink till you drop, forget about tomorrow and have another shot! [Slash]

Non in linea

#7 04/01/2014 08:48:39

_Mark_
Player
Default avatar

Ho dato un'occhiata a cs:go, non è malaccio anche se rispetto a urt pecca in 3 cose principali:

- mappe piccole e poco interattive (non ti puoi arrampicare dove vuoi ecc...)
- poca libertà di azione, specie per il punto uno
- in urt sei SICURO se avevi di fronte un amico o un nemico, i colori sono evidenti. In cs, nel tempo che perdo a riconoscere l'avversario mi ha già ucciso, se invece nel dubbio sparo rischio del fuoco amico...

Mi troverò un forum dedicato a quello perché da ottuso quale sono non ho trovato il manuale e quindi non ho capito come funzionano alcuni aspetti del gioco.

Non in linea

#8 06/01/2014 21:40:41

markinho
Player
Default avatar

A CS:GO ci gioco da pochi giorni
Per riconoscere il nemico devi avere sempre bene a mente in che squadra sei TU, io all'inizio non ci facevo caso, poi ti abitui a riconoscere le skin AT/terrorista, inoltre gli alleati hanno un triangolino giallo sulla testa
Le uniche cose in cui si somigliano davvero sono grafica (non GO ma Source), un po' di armi e delle mappe famose che sono stare portate su urt (dust2, train, inferno etc); per il resto urt è molto più dinamico e veloce, su CS devi praticamente stare fermo quando spari o i colpi vanno abbondantemente a caso (c'è anche un rinculo molto più elevato)
Morale della storia: CS non è l'alternativa ad urt, è un gioco che anche per chi ha esperienza e buon aim risulta difficile iniziare mentre su urt in un pubblico te la puoi cavare anche da totale niubbo

Get yourself together, drink till you drop, forget about tomorrow and have another shot! [Slash]

Non in linea

#9 13/01/2014 12:03:43

giomarketz
Player
Default avatar

a quanto ricordo su cs lo spread va solo in alto quindi per continuare a colpire devi tirar giu il mirino

Non in linea

#10 13/01/2014 14:20:02

alexdenton
Player

No purtroppo. Non ci sono alternative.

Ho provato altri giochi ma l'esperienza di gioco di UrT non è riproducibile, credo che mi darò a football manager.

[EO]AlexD`

Non in linea

#11 14/01/2014 21:38:10

Madino
Player

io mi sto divertendo quando ho tempo con ghost recon online, non è come urt ma non è malaccio :-D

football manager? XD esattamente come urt eheh

Non in linea

#12 28/10/2014 12:17:14

Lebbra
Player

Seven ha scritto:

Nessun gioco potrà mai essere esente da cheats. Un programma che gira sul tuo computer potrà sempre essere modificato da te.

Seven , questa è una stronzata galattica: dipende solo da cosa gestisce il client e cosa il server. da 2 anni gioco a HoN; un gioco totalmente diverso, d'accordo ma che si basa sempre tra comunicazione in real time tra server e client.
Il server fa tutto, il client renderizza solo. Risultato: impossibile cittare.
problem solved.

E sarebbe risolto da anni anche su UrT se i developers non continuassero ad usare un motore nato quando il pc più performante era basato sul 486

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

#13 19/01/2015 13:49:04

Seven
S&D

Anche in quel gioco non puoi impedire a un cheat sul client di puntare il mirino al posto tuo, o sparare al momento giusto.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

Piè di pagina