Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 24/04/2009 14:02:55

kodors_92
Rookie
Default avatar

server publico....help me

ragazzi scusate se vi distrubo......ho cercato di vedere gli altri post con lo stesso problema...ma nn è ke c'ho capito molto.....
ho un router: alice gate voip plus wi-fi                   
da poco comprato e non so come rendere publico il server che apro
se qualcuno ne capisce qualcosa e ha un po di tempo da dedicarmi me lo dica......grazie in anticipo.:)

Ps: dopo che mi ritrovo nella pagina  del mio router andando poi in port mapping nn so che fare..

Non in linea

#2 24/04/2009 14:44:41

Jimmy
Player

Re: server publico....help me

se lo vuoi fare pubblico nel vero senso della parola devi avere un IP statico, e bona lì.

Se non hai un IP statico e lo vuoi fare pubblico per farci entrare qualche tuo amico dovresti "nattare" (da WAN a LAN) la porta sulla quale risponde il server e poi dare l'IP che in quel momento ti è stato assegnato dal tuo provider ai tuoi amici. Dovrebbe funzionare. Sappi che ogni volta che riavvii il router, l'IP cambia.
Se non hai capito una mazza di quello che ho scritto sopra, lascia perdere o prova Hamachi.

J.

Non in linea

#3 24/04/2009 16:17:42

astars
Player
Default avatar

In caso di ip dinamico puoi anche usare questo: http://www.no-ip.com/

Non in linea

#4 24/04/2009 18:28:49

Seven
S&D

Sono allergico a tutti i post con topic "help me", "aiutatemi plz".
Poi anche "scusatemi se vi disturbo", "sono noob".
E poi quei porcodìpuntini e le kazzodikappa.

Non sei un quaquaraquà ! (quantomeno non farlo vedere immediatamente)

Ad ogni modo ti manca questo:

1) in Port Mapping: inserisci l'ip del computer dove gira il server, e la porta numero 27960. Così il router quando riceve un pacchetto da internet sulla porta 27960 sa che deve mandarlo a quell'ip.

Manco a dirlo, ho trovato il procedimento che si usa per eMule! http://it.antoniodavanzo.com/guide/p2p/ … ate-2.html HAHAHA e il primo commento "SEI GRANDEE!!", ma certi tizi non muoiono mai? Che gli venga un canchero.

Ancora una piccola ricerca su google e voilà , trovo il manuale Alice Gate in PDF. Ma te la sei letta la pagina 74 o hai pensato che risparmiavi tempo a chiedere qui? neutral
Toh: http://images.alice.it/sg/help/upload/m … lvoip-.pdf

2) ringrazia Jimmy genuflettendoti al suo cospetto. Sembra poca roba come punizione per non aver fatto i compiti a casa, ma se sapessi la sua statura capiresti come sia difficile genuflettersi davanti a lui. Minimo minimo viene un colpo della strega della madonna!

3) finito.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#5 24/04/2009 19:19:54

SME
Player
Default avatar

Cazzo.. Seven L'arrogante..

Non in linea

#6 24/04/2009 20:19:30

studiosport
Player

Mestruo of the week goes to...

'Argomentare = essere supponenti [dal dizionario Taker-Devoto-Oli]'

Non in linea

#7 25/04/2009 00:12:51

Jimmy
Player

Seven ha scritto:

2) ringrazia Jimmy genuflettendoti al suo cospetto. Sembra poca roba come punizione per non aver fatto i compiti a casa, ma se sapessi la sua statura capiresti come sia difficile genuflettersi davanti a lui. Minimo minimo viene un colpo della strega della madonna!

...so che il tuo sogno erotico segreto è genufletterti di fronte a me, ma la mia eterosessualità  mi porta a preferire la patatina al tuo furry ass. Quindi 7, fattene una ragione. Lo so che questa cosa ti ferirà , ma è inutile che ti fai delle illusioni! Comunque se vuoi possiamo restare sempre amici, eh!?
Mmmpppfff....BWHAAHAHAAHA!

J.

Non in linea

#8 25/04/2009 00:17:00

kodors_92
Rookie
Default avatar

grazie dell'aiuto seven.
la guida che mi avevi dato ce l'ho pure io, e solo che nn ci capivo molto, sn venuto a chiedere qua perche sto cercando di risolvere sto problema da 1,2 settimane senza riuscirci.
ah, la frase: scusate se vi distrubo , l'ho scritta perche avevo visto gli altri post e ho notato che nn siete molto garbati
vi consiglio di togliere questa sezione dedicata agli aiuti perche nascono solo discussioni inutili .
comunque nn sono "noob"me la cavo wink

Non in linea

#9 25/04/2009 00:37:48

Jimmy
Player

kodors_92 ha scritto:

ah, la frase: scusate se vi distrubo , l'ho scritta perche avevo visto gli altri post e ho notato che nn siete molto garbati

LOL! Sì è vero, siamo un branco di villani maleducati. Di solito parliamo mettendoci le dita nel naso esplorando mondi nuovi, facciamo i rutti a bocca aperta, tocchiamo il culo alle ragazze e apostrofiamo ogni frase con una bestemmia!

Kodors, credo che un po' di sano e goliardico umorismo dove si ride, si scherza e ci si prende per i fondelli non sia così disturbante, no?

E poi: "togliere questa sezione perché vengono fuori solo discorsi inutili"... mmmh io conto almeno quattro suggerimenti VALIDI nei post prima di questo. Li hai provati? Oppure pensi che siano altre cagate inutili sparate così a caso?

Saluti...

Non in linea

#10 25/04/2009 01:50:24

Seven
S&D

Si, lo so che sono arrogante, iracondo, ipocondriaco, mestruato perenne.
Faccio il sistemista.
È normale.
Devo parlare ai programmatori.
È cosi.

In più oggi ho fatto le 9 di sera dietro a server crashati e con programmatori che correvano impazziti per l'ufficio articolando frasi senza senso, col capo che mi mangiava le palle perché ancora non ho completato le modifiche al calendario: "no guarda quella casella la voglio del colore #0afafa e non #ocfcfc, è vitale!".
Comprensibile che fossi di cattivo umore.

Ma la cosa importante è una sola: hai risolto il problema? Se sì,sono contento per te, hai imparato cose nuove (e scaricherai da emule come un demonio). E tu potrai facilmente constatare che i reply di jimmy e miei sono stati utili in maniera direttamente proporzionale alla loro arroganza. Ossia, quello di Jimmy non era un cazzo arrogante e nemmeno un cazzo utile: ma lui è un programmatore .NET. Io non sono un programmatore, tantomeno .NET!

Se no, allora io continuo ad aiutare la gente, a mio modo, visto che già  devo farlo ogni giorno e qui nemmeno mi pagano. Quindi potresti postare una schermata del punto dove ti blocchi. La prendero, la mettero su gimp, la stampero su carta igienica, ci soddisfero i bisogni corporali e poi la editero, ti puntero con frecce rosse dove devi andare a scrivere e scrivero in stampatello cosa devi scrivere, e mettero una manina che clicca un pulsante.

Credo che insegnare le cose alla gente, anche quando parte da altezza Jimmy (zero), sia una buona cosa. E i miei insegnanti migliori sono stati quelli che mi hanno fatto pagare care le domande poste male, non quelli a cui potevo raccontare tranquillamente che la terra del fuoco è chiamata così per via del suo clima.

Ad esempio mi è piaciuto di più il tuo ultimo reply: italiano corretto, presa di coscienza di essere un individuo pensante, niente K. In qualsiasi forum del mondo (a parte quelli di forumfree) apprezzano una frase ben scritta.

Bon, se vuoi continuare ad approfittare dell'aiuto, fai pure, se non vorrai perché è stato offerto in maniera arrogante, ho un howto¹ sempre valido. In particolare le sezioni "RTFM"² e "Dealing with rudeness"³ sembrano scritte apposta per questo caso.

¹  http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
²  http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html#rtfm
³  http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-que … l#keepcool

Non in linea

#11 25/04/2009 01:56:29

astars
Player
Default avatar

Figa! Almeno daglielo (il link non il culo) in italiano se no verrà  a chiederti di tradurlo....

Ecco LI ---> http://army1987.890m.com/domande.html

Non in linea

#12 25/04/2009 02:16:27

Seven
S&D

Oddio mi sanguinano gli occhi

Non in linea

#13 25/04/2009 02:38:02

Jimmy
Player

Seven ha scritto:

E tu potrai facilmente constatare che i reply di jimmy e miei sono stati utili in maniera direttamente proporzionale alla loro arroganza. Ossia, quello di Jimmy non era un cazzo arrogante e nemmeno un cazzo utile

beh, sai com'è... c'è chi come me, nel suo piccolo, (te la servo su un piatto d'argento, visto che pare essere tua fonte di gaudio), che lavora nel settore IT da... mmmh... 10 anni, pur non essendo un "nativo" sistemista (ma ormai con un'esperienza tale da "fare cappotto" a tanti di essi) cerca di dare una mano sdrammatizzando senza sparare dei pipponi disumani, dicendo quel minimo che basta per dare il LA anche a chi magari di router, NAT e port forwarding ne sa poco o niente (...e forse manco gli fotte di saperlo...) in maniera che poi se la sbrighi da solo e impari.
C'è anche chi invece la deve fare pesa come una palla medica.
Comunque sia, caro il mio Mr. Wolf, fondamentalmente m'importa un'emerita sega... ognuno è fatto a modo suo e il mondo è bello perché è vario.

J. (il nano programmatore java non sitemista)

Non in linea

#14 25/04/2009 11:25:08

Seven
S&D

Eh, non ho messo in discussione la tua esperienza, ma se vai a parlare di NAT già  la gente normale non capisce! Perdonami per averti coinvolto nel mestruo.

Non in linea

Piè di pagina