Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 23/05/2009 12:07:40

trautman
Player
Default avatar

ancora problema server

ho provato a fare lo spettatore, appare connection interrupted ma stranamente i giocatori non ne risentono affatto e la mia connessione è a posto, c'è qualche parametro che va rivisto? Sembra che a tutti appaia connection interrupted, ma senza problemi

grazie boys

Non in linea

#2 23/05/2009 12:22:18

confucio
Player

Re: ancora problema server

non credo di aver capito bene... anziché giocare, ti sei messo in spectate ed hai iniziato a laggare?? sicuro che sia dovuto al fatto che stessi in spectate??

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#3 23/05/2009 14:05:55

Kabal
Player

trautman ha scritto:

ho provato a fare lo spettatore, appare connection interrupted ma stranamente i giocatori non ne risentono affatto e la mia connessione è a posto, c'è qualche parametro che va rivisto? Sembra che a tutti appaia connection interrupted, ma senza problemi

grazie boys

non si capisce una mazza di quello che hai scritto.
intendi dire che stai hostando tu sulla stessa macchina da cui giochi?

piccola parentesi per la sezione help:
generalmente siamo una manica di stronzi perculatori,pero anche quando uno è in buona e vuole dare una mano gli scappa la voglia.
quando chiedete aiuto siate MOLTO specifici perchè se devo andare a farmi le seghe mentali per interpretare il vostro problema mi scazzo dopo 5 secondi e vi posto un facepalm.

My armor is contempt. My shield is disgust. My sword is hatred. In the Emperor's name, let none survive!

Non in linea

#4 23/05/2009 15:15:54

trautman
Player
Default avatar

Il fatto è che è difficile da spiegare, cmq:
1- Il server e il mio client sono la stessa macchina, cioè apro console (server) + gioco (client) nello stesso pc (se a questo punto già  non avete capito non so come altro spiegarlo). Non ho problemi di performance e i giocatori non si lamentano.
2- Ho fatto lo spettatore e mi appariva connection interrupted (mai successo prima, parlo del server) ma ad intervalli brevissimi (come se laggasse ad istanti on/off di decimi di secondo, lag /non lag, lag /non lag) ma vedevo comunque i giocatori giocare in modo fluido, in pratica non c'era alcun lag per loro ma come spettatore mi diceva che c'era (lampeggiando come ho detto molto rapidamente). Questa situazione valeva per ogni giocatore, identica, comunque pingavano bene. Ovviamente io pingo 0 o giù di lì e non passo da internet per connettermi al mio server (chiaramente), io digito l'ad della lan (192.168.1.100)

Non in linea

#5 23/05/2009 15:32:53

riddick
Player

con le connessioni a disposizione qualsiasi server in locale agli altri fa cagare.  A meno che tu non abbia fibra ottica fastweb 10m/10m. Poi dipende da quante persone e ovvio che + persone entrano e + laggherà . fai una colletta e prenditi un server decente da www.n1ping.com

Non in linea

#6 23/05/2009 16:11:51

trautman
Player
Default avatar

Mah non sembrano avere problemi mentre giocano. Cmq l'ho fatto per un 4v4 max, voglio mettere solo le mappe fatte da me. Affittare un server è fuori dalla mia portata e cmq investire danari per fare una partitella la sera mi sembra troppo... poi il problema di dove hostare le mappe, insomma...

Non in linea

#7 23/05/2009 21:54:48

confucio
Player

trautman ha scritto:

(come se laggasse ad istanti on/off di decimi di secondo, lag /non lag, lag /non lag)

...quel vedo\non vedo old school alla tinto brass insomma...

I3uffalo-On.aiR-

Non in linea

#8 23/05/2009 22:26:45

trautman
Player
Default avatar

I3uffaloSoldier ha scritto:
trautman ha scritto:

(come se laggasse ad istanti on/off di decimi di secondo, lag /non lag, lag /non lag)

...quel vedo\non vedo old school alla tinto brass insomma...

qualcosa del genere, ma velocissimo...
cmq oggi non ho avuto + il problema... mah telecom è ingottita

Non in linea

#9 23/05/2009 22:45:19

Kabal
Player

se ti capita hostando puo anche non essere la connessione ma il computer che rallenta per qualche motivo (credo)

My armor is contempt. My shield is disgust. My sword is hatred. In the Emperor's name, let none survive!

Non in linea

#10 24/05/2009 07:32:10

trautman
Player
Default avatar

Ne avrebbe le ragioni, dato che oggi vevo 1 urban aperto per fare lo spettatore sul mio server (quindi già  2 aperti) + 1 urban per fare lo spettatore su un altro server, entrambi a finestra, + avevo il radiant aperto e naturalmente mozilla, ma il mio pc regge alla grande, i 2gb di ram corsair permettono il miracolo insieme alla cpu e6600

Non in linea

#11 24/05/2009 09:40:08

yosku
Player

tenere due client aperti fa si che il lagometro viaggia alla parkinson style

diy player afk

Non in linea

#12 25/05/2009 08:11:55

Seven
S&D

trautman ha scritto:

Ne avrebbe le ragioni, dato che oggi vevo 1 urban aperto per fare lo spettatore sul mio server (quindi già  2 aperti) + 1 urban per fare lo spettatore su un altro server, entrambi a finestra, + avevo il radiant aperto e naturalmente mozilla, ma il mio pc regge alla grande, i 2gb di ram corsair permettono il miracolo insieme alla cpu e6600

Ma quale miracolo? Un processo di urt occupa un processore, 3 processi ne occupano 3.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#13 25/05/2009 10:40:13

trautman
Player
Default avatar

Seven ha scritto:
trautman ha scritto:

Ma quale miracolo? Un processo di urt occupa un processore, 3 processi ne occupano 3.

infatti io ho un 2duo... comunque regge, il processore serve + per il calcolo dei vettori dei proiettili delle armi e della fisica in generale e viene utilizzato nella fase di caricamento del gioco, dopodichè è la ram che conta (e la scheda grafica). Urban non satura i core durante il suo utilizzo, ma a parte tutto il mio pc và  teoria o non teoria. wink

Non in linea

#14 25/05/2009 11:31:55

yosku
Player

gia che hosti tu un server fa abbastanza ridere

almeno usa un pc a parte per hostare il server

diy player afk

Non in linea

#15 25/05/2009 15:11:00

trautman
Player
Default avatar

Yosku ha scritto:

gia che hosti tu un server fa abbastanza ridere

almeno usa un pc a parte per hostare il server

perchè tu invece chi cazzo 6?

Non in linea

#16 25/05/2009 16:19:37

Seven
S&D

Beh, lui è un po' fumato ogni tanto, pero il vedere i programmi che tieni aperti su un biprocessore effettivamente fa supporre che il lag momentaneo e quasi impercettibile nasca proprio dal fatto che deve sorbirsi tutta la roba insieme. Dubbio che è venuto anche ad altri prima di noi. Hai provato a installare un kernel a bassa latenza ed aumentare la priorità  del processo server di urt?

Vabbeh, alla fine se hai risolto in altro modo va bene così e amen.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#17 25/05/2009 17:08:03

yosku
Player

trautman ha scritto:

perchè tu invece chi cazzo 6?

moccioso stai buono senno ti mando i cugini di jolly a prenderti big_smile:D

come diceva seven, essendo che spesso sono svarionato, tra irc e urt e alt tab, mi capita per sbaglio di aprire due client ( che sicuramente sono meno "esigenti" di un server + client)... Mi sono accorto che il lagometro fa pietà !!

e ho detto fa un po ridere perchè in server casalinghi il gioco, hits e fluidità  vanno a farsi fottere..
pero, se hai tipo fibra ottica o cmq un'ottima connessione, con un pc normalissimo (anche vecchiotto credo vada bene) hosti il server.. e con il tuo termosifone e un router ci giochi con ping 0 e owni i tuoi amichetti big_smile

diy player afk

Non in linea

Piè di pagina