Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 25/08/2011 10:46:22

backend
Player
Registrato: 29/10/2009
Messaggi: 621

How to: Configurare un Server di Urban Terror 4 Dummies

Ciao a tutti,



siccome ho avuto molte richieste in merito, vi descrivo questi quattro passi semplicistici utili per tirar su un server di urban terror velocemente e senza molte pretese.



Innanzitutto scaricate questo archivio:



winServer



All'interno ci sono tre file



startserver.bat



Questo file lo andrete a copiare nella root directory di urban terror (lì dove ci sono gli eseguibili del gioco: ioUrbanTerror, ioUrTded, etc etc). Lo script è stato fatto per windows (perchè le richieste erano maggiormente orientate a questo os) ma se lo aprite con un editor di testi e al posto di ioUrTded.exe scrivete ./ioUrTded.i386 e poi date un bel:



# chmod +x startserver.bat


lo rendete compatibile anche per linux.



N.B.: il nuovo urtded lo hanno fatto piö intelligente, significa che per quanti ip/interfacce di rete avete a disposizione, tante socket server verranno istanziate in ascolto per i client. Nel caso vogliate bindare il server su uno specifico ip utilizzate una stringa del genere:



ioUrTded.exe +set fs_game q3ut4 +set net_ip <vostro ip> +set dedicated 1 +exec server.cfg


server.cfg



Questo file viene richiamato dallo script descritto prima e va copiato all'interno della directory  q3ut4 presente nella root folder di urbanterror.

Eidtatelo con il vostro editor preferito (per i windowsiani si consiglia UltraEdit32 o Notepad). Il file è ampiamente commentato ed è STA compliant (quindi non mi sono inventato nulla). Tutto cio che dovrete cambiare è solo qualche commento idiota e le password che vi interessano.



mapcycle.txt



All'interno di questo file invece ci sono le mappe che vengono chiamate in ciclo, anche questo va copiato all'interno della directory  q3ut4 presente nella root folder di urbanterror.

Mettete semplicemente i nomi delle mappe, uno per linea, nell'ordine in cui volete siano ciclate!



Avete terminato, … con un semplice doppio click su startserver.bat (oppure un sh startserver.bat sotto linux) vi apparirà  una sbrodolata di scritte che dovrebbero testimoniare la corretta esecuzione del server



—————–



PER I ROMPICOGLIONI: questa guida è minimale, non serve a mettere up un "league server pro" (gli accorgimenti da apportare sono tanti), ma è sufficilente come base di partenza per tirare su un server 4 fun tra amici. Molte opzioni possono essere aggiunte, per quello vi rimando al forum ufficiale di urban terror, al forum qui presente e a Google!!!!



Ciao

Ringraziamo Parantido


Le persone che abbiamo ucciso oggi sono le persone migliori del mondo,quando torneremo in patria non ci saranno più persone a cui vale la pena sparare… (cit. Full Metal Jacket)

Non in linea

Piè di pagina

Powered by FluxBB