Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 30/12/2013 16:02:03

_Mark_
Player
Default avatar

Come migliorare

Ciao,
ho ripreso dopo tempo questo gioco, che avevo lasciato per depressione  big_smile
Con un buon mouse ho notato sensibili miglioramenti e, prima di effettuare il login, ho giocato sui 2-3 server che comparivano nell'elenco con buoni risultati.

Ovviamente passando a quelli che accettano il login sono tornato alla depressione o quasi  lol
Senza stare qui a raccontare episodi che sembrerebbe infantile vorrei solo capire dove sbaglio per migliorarmi.

Tra le altre cose ho le seguenti principali difficoltà, parlo sempre dei serve con giocatori bravi. Con i novizi me la cavo!

1) difficoltà a uccidere: per quanto mi sforzi di mirare alla testa in alcuni casi è proprio difficile, così prendendo spunto anche da quello che fanno gli altri miro al corpo che per quanto protetto è più grande. Ora, succede che anche da distanza ravvicinata un intero caricatore del G36 o dell'M4 non sono riusciti a uccidere!!! E sono sicuro che il puntino bianco fosse sopra l'avversario.

2) estrema facilità con cui vengo ucciso: anche in campi molto aperti (riyadh....) vengo ucciso da un unico colpo dell'LR300 da un avversario grande quanto un paio di pixel. La domanda è: quanto conta la mira? Nel senso, se io pur a distanza ravvicinata con il mirino sopra la persona non sentivo il "deng" dell'hit e viceversa con un'arma che non ha lo zoom vengo ucciso dall'altra parte del campo, non capisco come conciliare le due cose!!!

3) cerco di imparare osservando gli altri. ho notato che alcuni server lo vietano e ti bannano se osservi più di un paio di minuti (circa). In questo caso vi domando se durante la modalità "spectate" quello che io vedo è esattamente quello che vede l'avversario. Perché qui viceversa noto che riescono ad avere dei kill pur se il mirino è fuori dalla sagoma dell'avversario.

Non sto assolutamente accusando di cheat, ping, o altro. Voglio solo cercare di migliorarmi e quindi chiedo consiglio circa le mie difficoltà!
Grazie!
Mark

Non in linea

#2 31/12/2013 11:00:15

_Mark_
Player
Default avatar

Re: Come migliorare

Ma il mirino indica il punto di impatto o la direzione in cui è puntata l'arma?
Perché forse il problema è che sulla distanza occorre tenere conto che in punto di impatto può essere sensibilmente più basso!

Proprio poco fa mi sono ritrovato a puntare con il G36 contro un avversario fermo a media distanza. Sarò una schiappa ma ci vedo e il punto bianco era proprio sull'elmetto ma nessun colpo è andato a segno  yikes Sicuramente mi sto perdendo qualcosa di banale!

Non in linea

#3 31/12/2013 17:24:34

N3RO_RE
Player

E' proprio così urt, le hit vanno a caso da sempre big_smile

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#4 01/01/2014 16:42:56

Seven
S&D

Un buon mouse è in grado di aiutare nella mira, ma alla fin fine un giocatore bravo ti frega per tattica più che per mira.

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#5 02/01/2014 09:14:23

N3RO_RE
Player

Seven ha scritto:

Un buon mouse è in grado di aiutare nella mira, ma alla fin fine un giocatore bravo ti frega per tattica più che per mira.

Ora ci vorrebbe Lebbra a dire che tanto ci sono i cheat.....  lol

CPU: Intel Core i5-3570k || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Blue/Black Low Profile 1600MHz 16GB|| VGA: Asus GTX 780 DC2 OC || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || MONITOR: Qnix QX2710 EVO II

Non in linea

#6 02/01/2014 10:42:49

Phanto]V[as
Player

Seven ha ragione e le vere cose frustranti in un fps sono quelle dette da Nero. (hitcode e cheats nello specifico)

Chi continua a giocarci ha solo accettato di conviverci.

'Argomentare = essere supponenti [dal dizionario Taker-Devoto-Oli]'

Non in linea

#7 02/01/2014 21:45:19

markinho
Player
Default avatar

Si chiama spread, sparando senza fermarti i colpi perdono di precisione e hittano attorno al crosshair, svuota un caricatore su un muro e te ne accorgerai
Soluzione: spara massimo 4-5 colpi alla volta, puoi fare pratica in modalita burst/semi-auto, ma sono più lente

Ah, se ti uccidono con un colpo di lr probabilmente vai in giro senza helmet

Get yourself together, drink till you drop, forget about tomorrow and have another shot! [Slash]

Non in linea

#8 04/01/2014 08:44:59

_Mark_
Player
Default avatar

Niubbo si, ma non troppo  big_smile

Conosco il discorso dello "spread", infatti utilizzo la modalità burst, oppure in manuale 2-3 colpi per volta.
Indosso sempre helmet + vest.

Ti garantisco che vengo ucciso da singoli colpi di lr da distanze tali per cui sul mio monitor l'avversario si confonde (per dimensione) con il mirino, uso il singolo punto.

Ma a prescindere dall'arma è proprio l'estrema precisione (1-2 pixel) in tempi di poco superiori al ping che mi fa capire che probabilmente non sono in grado di giocare a urt... per lo meno con esseri umani. Quando trovo i bot ho punteggi stratosferici, quindi guarda un po' riesco a mirare e a non farmi ammazzare.

EDIT: dimenticavo: ma il mirino indica la direzione in cui è puntata l'arma o il punto in cui colpirà il proiettile?
E' modellata la fisica, almeno la gravità? Voglio dire, su tiri da lunga/lunghissima distanza in teoria si dovrebbe mirare più alto... Al momento io assumo che questa cosa non ci sia, ovvero miro esattamente sul target. E tra l'altro con i bot funziona perfettamente, quindi è solo una conferma.

Non in linea

#9 04/01/2014 13:24:43

Seven
S&D

Il punto in cui colpirà un proiettile perfetto. Insomma, il punto che non verrà mai e poi mai colpito... big_smile A onor del vero, mi sembra che usando l'AK il primo colpo sia sempre preciso. Pazienza per gli altri...

Esiste una mappa, se non mi sbaglio firingrange, che ti permette di fare le prove con un bersaglio lontano e vedere i risultati su uno specchio sotto di te.

Non ho notato l'effetto gravità, suppongo che il server usi un metodo più semplice per determinare gli hits approssimando le traiettorie dei proiettili a linee rette, e solo bombe e granate soffrano la gravità (tanto esplodono alla fine, non come un ipotetico lanciarazzi).

Non in linea

#10 06/01/2014 21:34:08

markinho
Player
Default avatar

La gravità non influisce sui proiettili, il crosshair indica dove è puntata l'arma & dove colpiranno i primi 1-2 colpi se non c'è movement penality, gli altri vanno a caso
Comunque uccidere in 1 colpo di lr se hai kevlar+helmet è impossibile

Get yourself together, drink till you drop, forget about tomorrow and have another shot! [Slash]

Non in linea

#11 06/05/2014 12:37:29

Lebbra
Player

N3RO_RE ha scritto:
Seven ha scritto:

Ora ci vorrebbe Lebbra a dire che tanto ci sono i cheat.....  lol

Tanto ci sono i cheats

Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!

Non in linea

#12 17/03/2015 19:28:01

shellx
Player

Riprendo questa discussione per chiedere un supporto quasi inerente all'argomento che stavate trattando:
mi è sembrato di vedere nei video sul tubo che alcuni players di ut hanno un suono/rumore quando colpiscono l'avvesario (una specie di rumore simile al colpo  su un elemetto, o altri tipi di rumore).
Sapreste gentilmente dirmi come si imposta questa cosa sul gioco ? Che comando bindo sul mio cfg ?
Grazie.

Non in linea

#13 17/03/2015 20:08:39

Seven
S&D

cg_hitsound "1"

Non in linea

#14 18/03/2015 20:36:43

shellx
Player