Ciao! Non hai effettuato l'accesso.
#1 09/01/2019 15:20:17
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Community buildup
L'ottimo player (e corretta persona) DANGER aka IGAJr ha scritto qui https://urbanterror.it/forum/viewtopic. … 245#p43245:
Di ragazzi italiani che giocano ci sono ma sono abbastanza allo sbaraglio, secondo me sarebbe una bella iniziativa cercare di coinvolgerli in qualche progettino o competizione così da riunirli!
Giusto ieri dopo almeno due anni ho scaricato urt e fatto due(mila) spari: è stato bello giocare con voi perfetti sconosciuti e piazzare ogni tanto piombo in testa a Elwyn!
Come momentaneo gestore del sito faccio a tutti la domandona: cosa vorreste che la community facesse per i giocatori che parlano la lingua di Dante?
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#2 09/01/2019 15:31:53
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Potremmo tirare su un server della community e chiedere ai clan di organizzare una sera a tema a settimana, a rotazione
Classicone dei bei tempi andati: torneo 1v1 STA
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#3 10/01/2019 12:57:51
- DANGER
- Admin
- Da Genova
- Registrato: 02/12/2007
- Messaggi: 187
Re: Community buildup
Allora per la proposta del Server della Community non la vedo per niente male, ora non so che evento si potrebbe programmare ma sicuramente c'è da ragionarci.
Per quanto riguarda progetti più a livello competitivo:
1vs1 (anche sotto forma di ladder volendo - modalità da verificare soprattutto per la registrazione delle partite effettuate)
2vs2 (anche sotto forma di ladder volendo - modalità da verificare soprattutto per la registrazione delle partite effettuate)
5vs5 Team Survivor inizialmente direi che mi sembra il più gettonato oppure, perchè no, il multigametype (stile urbanzone per intenderci, 1/2 coppe stagionali/annuali)
Ovviamente il tutto da sponsorizzare anche sulla Community di Facebook e/o
Discord se l'abbiamo (se non c'è crearla).
La ladder in particolare, ma sicuramente tutte le competizioni, spammate su tutti i canali di informazione a disposizione porterebbero a ripopolare anche qui, magari costringendoli a registrarsi e via dicendo.
Ultima modifica di DANGER (10/01/2019 12:58:20)
Non in linea
#4 10/01/2019 15:07:34
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Discord è un po' che in gamezoo volevamo tirarlo su, in genere il problema è sempre trovare qualcuno che faccia da moderatore. Discorso simile per gameserver (ma anche per community). Non mancano né le risorse né le capacità per tirare su i servizi, manca il tempo per usarli e mantenerli...
Per organizzare e tracciare le competizioni ricordo con vivo orrore KMLeague, c'è qualcosa più appetibile?
Butto giù altre due idee balorde:
ogni clan a rotazione presiede la community per X mesi stile Europa, e si risolve il problema di chi modera e amministra server, gameserver, discord
statistiche di kill punteggi etc sul gameserver della community (dai, sono divertenti...)
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#5 10/01/2019 15:52:19
- DANGER
- Admin
- Da Genova
- Registrato: 02/12/2007
- Messaggi: 187
Re: Community buildup
Premesso che ho a malapena scaricato Discord e devo capire come funzioni, ma essendo il nuovo "mIRC" bisogna sicuramente creare una Community.
KMLeague non l'ho mai neanche sentito, devo essere sincero, da questo punto di vista mi affido sicuramente a qualcuno di più esperto.
Non metto in dubbio che ci sia qualcosa di alternativo - W il web - bisogna però aver voglia e tempo di informarsi.
Per quanto riguarda la moderazione/ecc. non so nemmeno quali team siano attivi attualmente, se ci sono nuovi clan all'orizzonte o quant'altro e pertanto una rotazione la vedo molto dura. C'è bisogno di persone con tempo e voglia di fare, che sono duri da trovare attualmente.
Per le statistiche su un server sono assolutamente d'accordo, è un plus valore che anche a me è sempre piaciuto!
Un altro bel punto sarebbe creare dei "sub clan o clan secondari" di quelli attivi per le nuove leve, lavoro che aveva fatto anche Taker a suo tempo con i Jack o ad esempio Master-Hat con i mille player degli imd. L'esperienza condivisa aiuta molto a crescere, ovviamente dedicato a chi abbia voglia di imparare qualcosa.
Non in linea
#6 13/01/2019 10:42:33
- sciacallomx
- Rookie
- Registrato: 23/11/2018
- Messaggi: 2
Re: Community buildup
RAGAZZI IO MI SONO PERMESSO DI FARLO QUESTO BENEDETTO DISCORD SI CHIAMA URT*ITALIA*
ENTRATE PURE E VEDIAMO SE FUNZIONA HO MESSO IL LINK SU FB CHE QUI NN ME LO PRENDE
Il link è https://discordapp.com/invite/vEC362C?f … qUEHaAu4bI
Ultima modifica di Seven (13/01/2019 11:47:47)
Non in linea
#7 13/01/2019 10:46:14
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Bravo, una cosa in meno
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#8 14/01/2019 19:43:07
- DANGER
- Admin
- Da Genova
- Registrato: 02/12/2007
- Messaggi: 187
Re: Community buildup
Appena mi da i poteri Sciacallo lo sistemo che me l'ha richiesto Biddle
Non in linea
#9 18/01/2019 22:47:21
- DANGER
- Admin
- Da Genova
- Registrato: 02/12/2007
- Messaggi: 187
Re: Community buildup
Mi pare che comunque siamo in 3 sul Forum
Ho iniziato a creare i canali su Discord, in questo weekend vedo di riempirlo un po'!
Comunque bisogna iniziare a pensare bene come realizzare delle competizioni, ora mi organizzo.
Non in linea
#10 19/01/2019 20:05:05
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
La comunità non è il forum, va bene così
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#11 14/02/2019 09:53:34
- Misericordia
- Rookie
- Registrato: 14/02/2019
- Messaggi: 1
Re: Community buildup
ciao potresti linkare il canale discord?
Non in linea
#12 14/02/2019 10:06:30
- DANGER
- Admin
- Da Genova
- Registrato: 02/12/2007
- Messaggi: 187
Re: Community buildup
ciao potresti linkare il canale discord?
Non in linea
#13 14/02/2019 20:10:07
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Ho aggiornato tutti i link sulla landing page www.urbanterror.it ma non ho trovato un link a discord che non sia un invito vi pakano? Eh? Ka$ta miserabile!
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#14 15/02/2019 16:59:03
- fab
- Player
- Registrato: 15/02/2019
- Messaggi: 11
Re: Community buildup
ciao a tutti forse posso essere utile per pubblicizzare le iniziative URT ITA in programma o da programmare... gestisco diverse "creature web" ad altissimo traffico e mi piacerebbe che URT con la sua grafica spixelata e la sua giocabilità oltremisura torni un gioco di riferimento. del resto è l'unico a cui ancora gioco )
non vedo l'ora di partecipare alla LAN meneghina
a presto
fab
teamkiller pro
Non in linea
#15 15/02/2019 23:39:55
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Certamente! Al momento sto facendo fatica a trovare qualche script di gestione ladder (preferibilmente php) che non sia il maledetto vwar, che possa essere collegato agli utenti presenti in questo database. Poi sarebbe carino gestire un gameserver urbanterror.it, serve qualcuno che lo gestisca insomma. Come server bene o male ne abbiamo di spazio tramite gamezoo.it, ma anche da quel lato c'è bisogno di gente che si carichi il fardello sulle spalle! Infine c'è la gestione del TeamSpeak, se qualcuno lo usa ancora...
A te cosa piacerebbe fare?
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#16 25/02/2019 17:24:36
- fab
- Player
- Registrato: 15/02/2019
- Messaggi: 11
Re: Community buildup
Ciao Seven.. a me piace usare LR300 con laser e silenziatore, raccogliere granate e migliorare nei salti... oltre a questo potrei tranquillamente participare alla gestione del server (il più automatica possibile) in quanto faccio il sistemista linux da sempre :DDDD
Ho anche gestito un server per un annetto (lo usavamo al lavoro in pausa pranzo 4vs4 ed avevamo addirittura la mappa del lavoro nostro fatta dal grafico al tempo).
Ora io non so quanto ci vuole a creare una mappa fatta bene (sia per giocabilità che per originalità) ma a mio avviso mappe nuove divertenti potrebbero essere un ottimo attrattore anche per nuovi giocatori.
Altra cosa che posso fare è traffico web verso "dove ci serve" e pubblicare gameplay in quanto gestisco una decina di canali YouTube, un paio dei quali hanno decine di migliaia di iscritti e potrebbero gradire questo tipo di contenuti.
Domanda: per bloccare i cheater si usa un software o tutto "a manovella" in spectator sui soliti sospetti ?
Ho provato l'immagine docker del server 4.3.4 e funziona bene ma per inserire cose in più (statistiche ed altro) dovrei documentarmi.. se hai risorse che mi posso guardare manda pure che nel tempo libero mi ci metto
teamkiller pro
Non in linea
#17 07/03/2019 08:20:46
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Secondo me è utile fare qualche video, anche solo per mettere curiosità a più persone possibile!
I cheaters ormai non sono più un gran problema, paradossalmente il loro numero è correlato alla popolarità di un gioco... Ma non esistono strumenti automatici. Per fare le competizioni si usava un programmino che faceva uno screenshot ogni x secondi. Penso sia morto.
Per le statistiche, e anche per l'amministrazione del server, esistono molti script per ioquake3.
Gli script di amministrazione usano rcon per comandi da remoto, qualcuno più completo è in grado di avviare e fermare servers a piacimento.
Gli script di statistiche sono di due tipi: i più comuni sono banali log analyzers, che leggono il contenuto dei log sul server. Bisogna abilitare g_loghits per permettere agli script di questo tipo di elaborare anche stats sugli headshots.
Altri script di stats girano sul server con ld_preload oppure versioni modificate di iourt e hanno il vantaggio di poter loggare anche ciò che sui file di log non compare.
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#18 20/03/2019 13:46:31
- fab
- Player
- Registrato: 15/02/2019
- Messaggi: 11
Re: Community buildup
Ah molto interessante... magari i giorni della LAN ne parliamo vis a vis... usando "vis a vis" ho esposto la mia veneranda età ai possessori della lingua italiana
teamkiller pro
Non in linea
#19 21/03/2019 20:08:53
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
I giorni della LAN divertiti e spara senza pensieri! Io purtroppo sarò a Monaco per lavoro!
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#20 22/03/2019 13:41:37
- Lebbra
- Player
- Registrato: 05/04/2009
- Messaggi: 802
Re: Community buildup
Ah molto interessante... magari i giorni della LAN ne parliamo vis a vis... usando "vis a vis" ho esposto la mia veneranda età ai possessori della lingua italiana
Veneranda? Scommetto che rispetto a me sei un pischello :-)
Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!
Non in linea
#21 22/03/2019 13:43:55
- Lebbra
- Player
- Registrato: 05/04/2009
- Messaggi: 802
Re: Community buildup
Sevenazzo, quanto costa hostare un server sul vostro zoo?
Sono così avanti che quando guardo indietro vedo... Parantido!
Non in linea
#22 22/03/2019 15:59:58
- fab
- Player
- Registrato: 15/02/2019
- Messaggi: 11
Re: Community buildup
pischello è un complimento quando sei del 79 ))))
per le mie creature web uso principalmente AWS e Contabo, su quest'ultimo ho provato a fare girare il server URT via docker e funziona bene ma non ho provato con 32 giocatori quindi non saprei in dettaglio. se volete provare la vps ne ho già un paio attive mi basta lanciare il container e darvi ip/porta
cmq a 5€ mese loro danno questo:
CPU: four cores
Intel® Xeon® E5-2620v3, E5-2630v4 or 4114 processor
8 GB RAM (guaranteed)
200 GB disk space (100% SSD disk space)
non faccio pubblicità a contabo intendiamoci ma quelle risorse allo stesso prezzo non le ho mai trovato manco su hetzner :DDD
teamkiller pro
Non in linea
#23 22/03/2019 16:03:02
- fab
- Player
- Registrato: 15/02/2019
- Messaggi: 11
Re: Community buildup
aggiungo che con un bel po di video pubblicati ad hoc (su un canale youtube già monetizzato e che metto volentieri a disposizione, ne ho uno con 35mila iscritti) il server si paga da solo tranquillamente ...unica cosa con il mac non sono in grado di strimmare/registrare e giocare dato che è il modello che costa meno... mi esplode la GPU già con uptown su sexyCTF (la cosa che mi fa incazzare è che sul vecchio 4.1 dei b00bs mi faceva 90fps ora neanche 70..sarà la mappa??)
teamkiller pro
Non in linea
#24 23/03/2019 00:46:53
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
Sevenazzo, quanto costa hostare un server sul vostro zoo?
Un gameserver lo può chiedere qualsiasi associato e l'associazione costa 10€/anno, ma è bene che gli associati siano almeno 2 per gestirlo.
Fab, quale è il ping di una soluzione aws/contabo/altro? Noi (gamezoo) abbiamo ferri (vecchi) nel topix solo per fornire gameserver con ping basso, mentre sito forum voip e simili avrebbe probabilmente senso spostarle altrove.
Per i canali e video onestamente ne so pochissimo. Ho una gopro ma non so editare. Tempo fa mi ero cimentato con kino, ora Google mi segnala openshot... Recupererò la gopro, faccio un video e provo a editare
Per capirci: che video vorresti fare? C'è un filone?
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea
#25 27/03/2019 21:49:13
- Seven
- S&D
- Registrato: 19/03/2008
- Messaggi: 2'022
Re: Community buildup
D'oh, forse ho trovato qualcosa divertente https://github.com/SpunkyBot/spunkybot
Punirne cento per educarne uno.
Non in linea