Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 09/01/2019 15:20:17

Seven
S&D

Community buildup

L'ottimo player (e corretta persona) DANGER aka IGAJr ha scritto qui https://urbanterror.it/forum/viewtopic. … 245#p43245:

IGAJr ha scritto:

Di ragazzi italiani che giocano ci sono ma sono abbastanza allo sbaraglio, secondo me sarebbe una bella iniziativa cercare di coinvolgerli in qualche progettino o competizione così da riunirli!

Giusto ieri dopo almeno due anni ho scaricato urt e fatto due(mila) spari: è stato bello giocare con voi perfetti sconosciuti e piazzare ogni tanto piombo in testa a Elwyn!

Come momentaneo gestore del sito faccio a tutti la domandona: cosa vorreste che la community facesse per i giocatori che parlano la lingua di Dante?

Punirne cento per educarne uno.

Non in linea

#2 09/01/2019 15:31:53

Seven
S&D

Re: Community buildup

• Potremmo tirare su un server della community e chiedere ai clan di organizzare una sera a tema a settimana, a rotazione

• Classicone dei bei tempi andati: torneo 1v1 STA

Non in linea

#3 10/01/2019 12:57:51

IGAJr
Admin

Allora per la proposta del Server della Community non la vedo per niente male, ora non so che evento si potrebbe programmare ma sicuramente c'è da ragionarci.

Per quanto riguarda progetti più a livello competitivo:

• 1vs1 (anche sotto forma di ladder volendo - modalità da verificare soprattutto per la registrazione delle partite effettuate)

• 2vs2 (anche sotto forma di ladder volendo - modalità da verificare soprattutto per la registrazione delle partite effettuate)

• 5vs5 Team Survivor inizialmente direi che mi sembra il più gettonato oppure, perchè no, il multigametype (stile urbanzone per intenderci, 1/2 coppe stagionali/annuali)

Ovviamente il tutto da sponsorizzare anche sulla Community di Facebook e/o
Discord se l'abbiamo (se non c'è crearla).

La ladder in particolare, ma sicuramente tutte le competizioni, spammate su tutti i canali di informazione a disposizione porterebbero a ripopolare anche qui, magari costringendoli a registrarsi e via dicendo.

Ultima modifica di IGAJr (10/01/2019 12:58:20)

Non in linea

#4 10/01/2019 15:07:34

Seven
S&D

Discord è un po' che in gamezoo volevamo tirarlo su, in genere il problema è sempre trovare qualcuno che faccia da moderatore. Discorso simile per gameserver (ma anche per community). Non mancano né le risorse né le capacità per tirare su i servizi, manca il tempo per usarli e mantenerli...

Per organizzare e tracciare le competizioni ricordo con vivo orrore KMLeague, c'è qualcosa più appetibile?

Butto giù altre due idee balorde:

• ogni clan a rotazione presiede la community per X mesi stile Europa, e si risolve il problema di chi modera e amministra server, gameserver, discord

• statistiche di kill punteggi etc sul gameserver della community (dai, sono divertenti...)

Non in linea

#5 10/01/2019 15:52:19

IGAJr
Admin

Premesso che ho a malapena scaricato Discord e devo capire come funzioni, ma essendo il nuovo "mIRC" bisogna sicuramente creare una Community.

KMLeague non l'ho mai neanche sentito, devo essere sincero, da questo punto di vista mi affido sicuramente a qualcuno di più esperto.
Non metto in dubbio che ci sia qualcosa di alternativo - W il web - bisogna però aver voglia e tempo di informarsi.

Per quanto riguarda la moderazione/ecc. non so nemmeno quali team siano attivi attualmente, se ci sono nuovi clan all'orizzonte o quant'altro e pertanto una rotazione la vedo molto dura. C'è bisogno di persone con tempo e voglia di fare, che sono duri da trovare attualmente.

Per le statistiche su un server sono assolutamente d'accordo, è un plus valore che anche a me è sempre piaciuto!

Un altro bel punto sarebbe creare dei "sub clan o clan secondari" di quelli attivi per le nuove leve, lavoro che aveva fatto anche Taker a suo tempo con i Jack o ad esempio Master-Hat con i mille player degli imd. L'esperienza condivisa aiuta molto a crescere, ovviamente dedicato a chi abbia voglia di imparare qualcosa.

Non in linea

#6 13/01/2019 10:42:33

sciacallomx
Rookie
Default avatar

RAGAZZI IO MI SONO PERMESSO DI FARLO QUESTO BENEDETTO DISCORD SI CHIAMA URT*ITALIA*
ENTRATE PURE E VEDIAMO SE FUNZIONA HO MESSO IL LINK SU FB CHE QUI NN ME LO PRENDE  asd

Il link è https://discordapp.com/invite/vEC362C?f … qUEHaAu4bI

Ultima modifica di Seven (13/01/2019 11:47:47)

Non in linea

#7 13/01/2019 10:46:14

Seven
S&D

Bravo, una cosa in meno

Non in linea

#8 14/01/2019 19:43:07

IGAJr
Admin

Appena mi da i poteri Sciacallo lo sistemo che me l'ha richiesto Biddle  wink

Non in linea

#9 18/01/2019 22:47:21

IGAJr
Admin

Mi pare che comunque siamo in 3 sul Forum  lol
Ho iniziato a creare i canali su Discord, in questo weekend vedo di riempirlo un po'!
Comunque bisogna iniziare a pensare bene come realizzare delle competizioni, ora mi organizzo.

Non in linea

#10 19/01/2019 20:05:05

Seven
S&D

La comunità non è il forum, va bene così smile

Non in linea

#11 14/02/2019 09:53:34

Misericordia
Rookie
Default avatar

ciao potresti linkare il canale discord? big_smile

Non in linea

#12 14/02/2019 10:06:30

IGAJr
Admin

Misericordia ha scritto:

ciao potresti linkare il canale discord? big_smile

https://discord.gg/b5vxt3

Non in linea

#13 14/02/2019 20:10:07

Seven
S&D

Ho aggiornato tutti i link sulla landing page www.urbanterror.it ma non ho trovato un link a discord che non sia un invito neutral vi pakano? Eh? Ka$ta miserabile!

Non in linea

#14 15/02/2019 16:59:03

fab
Rookie

ciao a tutti forse posso essere utile per pubblicizzare le iniziative URT ITA in programma o da programmare... gestisco diverse "creature web" ad altissimo traffico e mi piacerebbe che URT con la sua grafica spixelata e la sua giocabilità oltremisura torni un gioco di riferimento. del resto è l'unico a cui ancora gioco smile)
non vedo l'ora di partecipare alla LAN meneghina
a presto
fab

teamkiller pro

Non in linea

#15 15/02/2019 23:39:55

Seven
S&D

Certamente! Al momento sto facendo fatica a trovare qualche script di gestione ladder (preferibilmente php) che non sia il maledetto vwar, che possa essere collegato agli utenti presenti in questo database. Poi sarebbe carino gestire un gameserver urbanterror.it, serve qualcuno che lo gestisca insomma. Come server bene o male ne abbiamo di spazio tramite gamezoo.it, ma anche da quel lato c'è bisogno di gente che si carichi il fardello sulle spalle! Infine c'è la gestione del TeamSpeak, se qualcuno lo usa ancora...

A te cosa piacerebbe fare?

Non in linea

Piè di pagina